domande sull'esame A3

Ecco un forum interamente dedicato alle patenti e al patentino per i ciclomotori

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
L0llo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/09/2010, 21:42
Nome: lorenzo

domande sull'esame A3

Messaggio da L0llo » 09/09/2010, 21:51

ciao a tutti :)
devo conseguire la patente A3 da privatista, e ho un po' di timore per l'esame :D
non che abbia problemi con la guida in sè, solo mi spaventano tante "sottigliezze" che potrei non sapere, visto che non ho mai preso lezioni da un istruttore "ufficiale". qualche esempio:
-i piedi sulle pedaline, vogliono che li tenga in qualche modo particolare?
-le 2-3 dita su frizione e freno, le vogliono o no?
-hanno qualche preferenza su come ci si ferma al semaforo (tipo mettere giù un piede in particolare, quale?) io poi quando sono fermo li tengo tutti e due per terra, è ok?
-poi immagino di non dover passare in mezzo alle macchine al semaforo, ma questo vabbè :D

insomma vorrei sapere tute ste cose qua, che sono banali e stupide, lo so, ma mi spaventano :(
altro dubbio: io ho giacca e guanti da moto con protezioni e tutto. possono rompermi le palle perchè non ho pantaloni e scarpe apposta? Oo

ho molta paura che facciano molto i pignoli perchè sono privatista, e purtroppo nessuno dei miei amici l'ha fatta così, quindi non ho a chi chiedere!
grazie, e perdonate le mille domande :arros


L0llo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/09/2010, 21:42
Nome: lorenzo

Re: domande sull'esame A3

Messaggio da L0llo » 14/09/2010, 12:49

eddai nessuno che se lo ricordi il suo esame per la moto, e le indicazioni che gli furono date per l'occasione dal proprio istruttore? ;( :)

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: domande sull'esame A3

Messaggio da SicurAUTO » 14/09/2010, 23:34

L0llo ha scritto:eddai nessuno che se lo ricordi il suo esame per la moto, e le indicazioni che gli furono date per l'occasione dal proprio istruttore? ;( :)
Ricordo che il mio esame fu semplice, pure io ero privatista e mi bastó osservare i primi due esaminati per capire bene il tutto.

Se sai guidare la moto non avrai problemi, sii sciolto, poggia a terra un piede e usa le leve dei freni con naturalezza. Ovviamente non camminare frenando :)

L0llo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/09/2010, 21:42
Nome: lorenzo

Re: domande sull'esame A3

Messaggio da L0llo » 15/09/2010, 11:30

graze :lol: e se il primo dovessi essere io? :ooh
beh magari provo ad andare a vedere qualche esame, se è possibile.. non penso che me lo possano impedire.. boh proverò
cmq grazie =)


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite