Donare gli Organi - ATTO d'AMORE...

Sezione libera dove si può parlare di quello che si vuole, ovviamente senza esagerare! :P

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Sei favorevole alla donazione degli organi???

Si
14
93%
No
0
Nessun voto
Non so...
1
7%

Voti totali: 15

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 29/04/2006, 7:38

Ho fatto la dichiarazione oramai da tanti anni.........sono per il SI incondizionato.

Nei miei anni di "frequantazione" dei reparti di cardiologia ho visto morire troppe persone (l'ultima pochi giorni fa.......Ilenia.....una bimba di 11 anni)....solo perchè nessuno donava un cuore.

Magari pensare di essere "squartati" non fa piacere......ma dare la vista o addirittura la vita, a una persona malata, credo sia la cosa più bella che uno possa fare.
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Fustino83 » 29/04/2006, 10:23

Decisamente favorevole, stavo per scrivere la stessa cosa di Kunta riguardo a quella bambina.
Preciso che io non sono credente, di conseguenza permettere ad un'altra persona di vivere grazie ad un mio organo è un pò come continuare a vivere io stesso, a maggior ragione se si tratta di decidere se donare gli organi di un parente (almeno questo in teoria poi nella pratica si vedrà), penso che la gioia di vedere che la persona che ha ricevuto l'organo continui a vivere superi la tristezza per il defunto e per la privazione di parte del suo corpo.
Salud - Daniele

Immagine

lecknick
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da lecknick » 29/04/2006, 10:25

io avro visto tanti quelli morti chemolti sinceramente mi facevano schifo
leonardo

citroen picasso 1.6 benz. 2000
fiat 500 del 92 cili.700

ciao sissi...

http://www.subito.it/ford-transit-1977-roma-7060801.htm

wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da wilhem275 » 29/04/2006, 12:10

Io sono agnostico... nel momento in cui la mia vita se ne va, il mio corpo morto diventa un oggetto pressoché inutile.

Quindi, tanto vale che lo si usi nei modi più proficui per "quelli che rimangono", che significa: pigliate quello che funziona, datelo a chi ne ha bisogno, e il resto bruciatelo perché non occupi spazio.

Non scherzo: io introdurrei la cremazione quasi d'obbligo, per eliminare alla radice questioni di scarsa igiene e le complicazioni legate alla locazione di quello che alla fine non è altro che un cadavere.
Molti popoli hanno un culto dei morti molto più rispettoso del nostro, pur praticando la cremazione come scelta razionale.

Perché alla fine, noi qui siamo troppo legati alla ritualità, al sacramento :roll:, all'angolino nel cimitero con i fiorellini e tutti i particolari in ordine, ma la cosa in sé è assolutamente inutile.
Se si vuole essere ricordati, si faccia qualcosa di buono in vita, perché dopo non c'è più nulla, e qualsiasi manifestazione "fisica" è inutile.

Così la penso.

ALLEGRIA!!! :D :D :D
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok

Rispondi