[Doppio passaggio proprietà] A distanza di pochi giorni

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

carlo2004
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: Carmelo

Re: [Doppio passaggio proprietà] A distanza di pochi giorni

Messaggio da carlo2004 » 13/08/2015, 14:00

Salve a me è capitato una cosa analoga, allora io vendo una auto ad un tizio e ci rechianmo in una agenzia e sigliamo l'atto di vendita con regolare marca da bollo il 06/07/2015, io cosi blocco l'assicurazione che mi restituisce i restanti mesi pagati.
Dopo circa un mese l'acquirente mi chiama dicendo che ha fatto bloccare la trascrizione al PRA e mi chiede se posso rifare il contrattio alla moglie, io mi rifiuto categoricamente e chiamo l'agenzia che mi dice che l'acquirente insisteva etc.. allora mi dice che si sarebbe avvalso di un articolo non so di che cosa con cui l'acquirente acquistava per conto di una terza persona o almeno io così ho capito.
Dopo un giorno l'agenzia mi manda via email la registrazione al PRA della mia vecchia auto ad una signorina con data 12/08/2015. Alla domanda chi avesse firmato l'uletriore passaggio mi ha risposto il primo acquirente.
La mia domanada è ma in questo mese che la macchina al PRA risultava sempre a me che succede? Che valore giuridico ha il contratto con marca da bollo fatto la prima volta, mi tutela o no?
grazie

Rispondi