Dotare di serie tutti i veicoli di cruise control

Hai dubbi o perplessità riguardo a qualche sistema di sicurezza? Faremo di tutto per aiutarti! In più alcuni approfondimenti tecnici

Moderatore: Staff Sicurauto.it

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Messaggio da sicurdany » 14/07/2004, 2:02

l' autovelox deve essere strumento per disincentivare la velocita' (per questo basta segnalarlo , e qui la legge lo dice chiaro ) e non strumento per correggere i bilanci di alcuni piccoli comuni, come pultroppo alcune polizie locali lo concepiscono.
D'accordissimo, almeno fino a quando, e purtroppo è così, questo disincentivare si limiti a quel piccolo tratto dove è installato l'atx...

X questo la necessità di installarne di non segnalati: è l'unico modo ( la gente pagando i soldini forse capisce... a meno che sia piena di soldi, e a tal proposito adotterei il metodo scandinavo: multe rapportate al reddito), a meno che si vogliano tapezzare le strade italiane di atx e relativi segnali, ma proprio tutte però...


Avatar utente
marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1602
Iscritto il: 20/03/2004, 0:14
Località: Capena (RM)

Messaggio da marko » 14/07/2004, 13:18


a meno che si vogliano tapezzare le strade italiane di atx e relativi segnali, ma proprio tutte però
il ke xò la vedo abbastanza dura..... :ciao
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

agenteDIcommercio
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/01/2003, 3:25

Messaggio da agenteDIcommercio » 15/07/2004, 0:35

sicurdany ha scritto:
l' autovelox deve essere strumento per disincentivare la velocita' (per questo basta segnalarlo , e qui la legge lo dice chiaro ) e non strumento per correggere i bilanci di alcuni piccoli comuni, come pultroppo alcune polizie locali lo concepiscono.
D'accordissimo, almeno fino a quando, e purtroppo è così, questo disincentivare si limiti a quel piccolo tratto dove è installato l'atx...

X questo la necessità di installarne di non segnalati: è l'unico modo ( la gente pagando i soldini forse capisce... a meno che sia piena di soldi, e a tal proposito adotterei il metodo scandinavo: multe rapportate al reddito), a meno che si vogliano tapezzare le strade italiane di atx e relativi segnali, ma proprio tutte però...

Quello che veramente disincentiva ad andare forte e' la PRESENZA SUL TERRITORIO DEGLI AGENTI DI POLIZIA si devono far vedere , e' questo che non capite! uno strumento nascosto dietro ad una siepe non risolve nulla , anzi, crea solo odio fra forza pubblica e cittadino, e soprattutto quello che non capiscono i vigili urbani , questo comportamento non fa che umiliare il loro lavoro !!

agenteDIcommercio
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/01/2003, 3:25

Messaggio da agenteDIcommercio » 15/07/2004, 0:35

Massy ha scritto:Cosa c'è che non capisci? :)
Quello che veramente disincentiva ad andare forte e' la PRESENZA SUL TERRITORIO DEGLI AGENTI DI POLIZIA si devono far vedere , e' questo che non capite! uno strumento nascosto dietro ad una siepe non risolve nulla , anzi, crea solo odio fra forza pubblica e cittadino, e soprattutto quello che non capiscono i vigili urbani , questo comportamento non fa che umiliare il loro lavoro !!

agenteDIcommercio
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/01/2003, 3:25

Messaggio da agenteDIcommercio » 15/07/2004, 0:36

marko ha scritto:

a meno che si vogliano tapezzare le strade italiane di atx e relativi segnali, ma proprio tutte però
il ke xò la vedo abbastanza dura..... :ciao
Quello che veramente disincentiva ad andare forte e' la PRESENZA SUL TERRITORIO DEGLI AGENTI DI POLIZIA si devono far vedere , e' questo che non capite! uno strumento nascosto dietro ad una siepe non risolve nulla , anzi, crea solo odio fra forza pubblica e cittadino, e soprattutto quello che non capiscono i vigili urbani , questo comportamento non fa che umiliare il loro lavoro !!


agenteDIcommercio
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/01/2003, 3:25

Messaggio da agenteDIcommercio » 15/07/2004, 0:37

sicurdany ha scritto:
l' autovelox deve essere strumento per disincentivare la velocita' (per questo basta segnalarlo , e qui la legge lo dice chiaro ) e non strumento per correggere i bilanci di alcuni piccoli comuni, come pultroppo alcune polizie locali lo concepiscono.
D'accordissimo, almeno fino a quando, e purtroppo è così, questo disincentivare si limiti a quel piccolo tratto dove è installato l'atx...

X questo la necessità di installarne di non segnalati: è l'unico modo ( la gente pagando i soldini forse capisce... a meno che sia piena di soldi, e a tal proposito adotterei il metodo scandinavo: multe rapportate al reddito), a meno che si vogliano tapezzare le strade italiane di atx e relativi segnali, ma proprio tutte però...
Quello che veramente disincentiva ad andare forte e' la PRESENZA SUL TERRITORIO DEGLI AGENTI DI POLIZIA si devono far vedere , e' questo che non capite! uno strumento nascosto dietro ad una siepe non risolve nulla , anzi, crea solo odio fra forza pubblica e cittadino, e soprattutto quello che non capiscono i vigili urbani , questo comportamento non fa che umiliare il loro lavoro !!

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Messaggio da sicurdany » 15/07/2004, 1:00

Quello che veramente disincentiva ad andare forte e' la PRESENZA SUL TERRITORIO DEGLI AGENTI DI POLIZIA si devono far vedere
Qui ti sbagli.... Non sai quante volte ho visto sfrecciare veicoli e chiedere strada a mezzi delle forze dell'ordine che già correvano di brutto.

La gente se ne frega di tutto e di tutti, anche degli uomini in divisa o tutori dell'ordine... Xkè non li fermano? Ma tu hai letto ultimamente le sentenze balorde dei Giudici di Pace? Tra 1 pò non sarà attendibile nemmeno l'atx, ma la loro parola già non lo è, quindi fai 1 pò tu. :-[ :-[ :-[
uno strumento nascosto dietro ad una siepe non risolve nulla ,
Ma, non credo che non serva... i suoi risultati li crea e come, x quanto io non veda il motivo di "nascondersi" dietro a 1 siepe.
crea solo odio fra forza pubblica e cittadino
Solo x colpa del cittadino, xkè il pensiero è subito: guarda quei bastardi dove si sono nascosti x fottermi.... Certo, xkè vedendoli potevano rallentare il tempo necessario x non essere beccati e poi ricominciare a correre.
questo comportamento non fa che umiliare il loro lavoro !!

Non vedo cosa ci sia di umiliante...

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 15/07/2004, 9:45


la PRESENZA SUL TERRITORIO DEGLI AGENTI DI POLIZIA
Io sono d'accordo...

Per presenza non si parla di persone FERME ma in movimento, sempre a pattugliare...

crea solo odio fra forza pubblica e cittadino
Anche qui mi trovi d'accordo... non è con la repressione "nascosta" che crei educazione. Cittadino e organi di Polizia devono AVVICINARSI!

In Sicilia (non ricordo dove) per un periodo quando venivi fermato per eccesso di velocità ti "constringevano" a vedere filmati di crash test in modo da capire che già alle basse velocità si richia la morte...

Nascondendosi dietro le siepi e altre cose simile non fanno altro che ALLONTANARE cittadino e istituzioni. :-[

Il fatto è che gli stessi organi di Polizia spesso se ne fregano! :x
Proprio l'altro ieri ho rischiato un bel incidente con il mio Leonardo... :ooh
Uno stron*o decide improvvisamente (senza freccia ovviamente) di girare a destra (cosa che non si poteva nemmeno fare...) e tagliarmi la strada. Beh se non fosse stata per la corsia preferenziale che c'era alla mia destra e qualche riflesso attento... beh me lo sarei preso in pieno.

Ma il bello viene adesso...
Durante la manovra di scarto ho suonato come un pazzo (altrimenti manco si fermava :grr) e degli agenti (DUE PATTUGLIE) hanno assistito a tutto!! Morale?
L'auto è passata proprio davanti a loro che allegramente stavano parlando dei caxxi loro!! :x :x

Il fatto è che sono svogliati e meno fanno, spesso, meglio è... :-[
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

agenteDIcommercio
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/01/2003, 3:25

Messaggio da agenteDIcommercio » 18/07/2004, 1:52

sicurdany ha scritto:
Quello che veramente disincentiva ad andare forte e' la PRESENZA SUL TERRITORIO DEGLI AGENTI DI POLIZIA si devono far vedere
Qui ti sbagli.... Non sai quante volte ho visto sfrecciare veicoli e chiedere strada a mezzi delle forze dell'ordine che già correvano di brutto.

La gente se ne frega di tutto e di tutti, anche degli uomini in divisa o tutori dell'ordine... Xkè non li fermano? Ma tu hai letto ultimamente le sentenze balorde dei Giudici di Pace? Tra 1 pò non sarà attendibile nemmeno l'atx, ma la loro parola già non lo è, quindi fai 1 pò tu. :-[ :-[ :-[
uno strumento nascosto dietro ad una siepe non risolve nulla ,
Ma, non credo che non serva... i suoi risultati li crea e come, x quanto io non veda il motivo di "nascondersi" dietro a 1 siepe.
crea solo odio fra forza pubblica e cittadino
Solo x colpa del cittadino, xkè il pensiero è subito: guarda quei bastardi dove si sono nascosti x fottermi.... Certo, xkè vedendoli potevano rallentare il tempo necessario x non essere beccati e poi ricominciare a correre.
questo comportamento non fa che umiliare il loro lavoro !!

Non vedo cosa ci sia di umiliante...
Beh se non vedi cosa ci sia di umiliante , penso proprio che tu non abbia capito qual'e' il lavoro che deve svolgere un agebte di polizia , pensi che uno si arruolasse in polizia se gli venisse prospettato che il suo lavoro e' quello di nascondere autovelox dietro le siepi?. Beh se uno e' un lavativo ..........................................................

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Messaggio da sicurdany » 19/07/2004, 0:01

Ci sono agenti di polizia, che fanno i barboni, si fanno crescere barba e capelli in 1 modo.... che ne fanno di cose a tuo parere "umilianti" che non hai idea... e tutto coscientemente e x il loro lavoro!!!

Sai cosa fanno spesso quando si riducono così? Appostamenti, pedinamenti... Sai xkè si fanno? xkè se lo facessero alla "luce del giorno", con tutti i crismi del ruolo che svolgono, non otterrebero risultati efficaci...

Sai a cosa serve 1 atx? Sai che risultati si otterrebbero segnalandolo sempre anticipatamente?

Probabilmente l'unica soluzione che tu vedi al fenomeno dell'alta velocità è quella di segnalare anticipatamente gli atx, magari con cartelli luminosi megagiganti, posizionati centinaia di metri prima....

Bè, io la vedo come 1 modo x favorire chi già x strada fa il furbetto e GIOCA CON LA VITA PROPRIA ( e di questo potrebbe non fregarmene niente ) E CON QUELLA DEGLI ALTRI ( e qui non mi sta + bene )!!!

Se x debellare questo malcostume italiano, questa piaga fosse necessario sparare cannonate su chi supera in certi contesti e decisamente i limiti, lo farei... A mali estremi, estremi rimedi, soprattutto quando si hai da combattere con certe teste e certe persone!!!

Altro che nascondere 1 pattuglia dietro a 1 siepe... a tale riguardo non capisco la tua scelta della parola lavativo...
Per presenza non si parla di persone FERME ma in movimento, sempre a pattugliare...
Compare, se leggi attentamente l'esempio da me riportato, parlavo di persone ben in movimento...
non è con la repressione "nascosta" che crei educazione. Cittadino e organi di Polizia devono AVVICINARSI!
Esattamente, cittadini e organi di Polizia devono avvicinarsi e non solo gli ultimi con i primi.... Per quanto riguarda la repressione è 1 parte imprescindibile del diritto.... è la sanzione ( la pena, l'atto repressivo) che caratterizza 1 norma e possiamo dire qualunqua cosa, racconttarci le barzellette o quant'altro: quando si tratta di uscire i soldini dal portafoglio, lla gente, a meno che è ricca, ci pensa e come 1 seconda volta prima di combinare la stessa caz.ata!!! Quindi direi che è molto educativa e formativa.
Nascondendosi dietro le siepi e altre cose simile non fanno altro che ALLONTANARE cittadino e istituzioni.
Io direi solo 1 certo tipo di cittadino, come spiegato ad agenteDIcommercio:
Solo x colpa del cittadino, xkè il pensiero è subito: guarda quei bastardi dove si sono nascosti x fottermi.... Certo, xkè vedendoli potevano rallentare il tempo necessario x non essere beccati e poi ricominciare a correre
Il fatto è che gli stessi organi di Polizia spesso se ne fregano!
Ho dato 1 risposta anche a questo, in parte da te colta con l'espressione:
e meno fanno, spesso, meglio è...

Non naturalmente nel senso che intendevi tu... :P :P
Anche se le mele marce stanno d'appertutto!!!


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti