Dotare di serie tutti i veicoli di cruise control

Hai dubbi o perplessità riguardo a qualche sistema di sicurezza? Faremo di tutto per aiutarti! In più alcuni approfondimenti tecnici

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Acquarious81
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!

Messaggio da Acquarious81 » 15/08/2004, 13:33

Non sapete quanto mi fanno arrabbiare questi cavolo di pensieri!!
come fai a dire che se si nascondono e ti multano SENZA FERMARTI la cosa serve!!!?!?!?

ma secondo voi se io viaggio a 200Km/h e mi faccio 1000Km di autostrata a quella velocità, mi "beccano" anche 100 atx ma se non mi fermano io rischio sempre di uccidere qualcuno! no??? e se poi dopo 5 atx che vedono che corro e non mi fermano io faccio 20 morti in un incidente? di chi è la colpa? sicuramente un buon 50% di chi non mi ha fermato!!!!

pensa solo che la multa ti arriva a casa dopo 20-30gg e io in quei giorni continuo a correre? non posso far nessun incidente?????

gli atx "Potrebbero" servire a qualcosa solo se PER PRIMA COSA MESSI IN POSTI INTELIGGENTI e non dove cè il limite di 50km/h su una provinciale a 2 corsie x senso di marcia e spartitraffico centrale senza nessun semaforo ne passaggi pedonali per almeno 5 Km! (vedi es.viale padova a milano, o paullese sempre a milano)

ma se messi in posti con limiti INTELIGENTI e dove quando infrangi le regole ti fermano e ti avvertono SUBITO, (anche se credo che dopo essere fermato uno cmq continui a andare come vuole),

L'UNICO modo veramente efficace è vedere la POLIZIA o Carabinieri sempre in giro che fanno VERAMENTE il loro lavoro!!!!! allora si che la gente seguirebbe limiti "CORRETTI"(vedi sopra).

p.s. oggi come oggi i limiti messi dai comuni sono solo per le loro casse,e sono di fatto IMPROPONIBILI (VEDO NEL MIO PAESE BEN 15km/h nella via principale "2Km") se scendo e me la faccio a piedi arrivo prima!!!

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 15/08/2004, 19:06

Intanto ciao e benvenuto sul forum
ma se messi in posti con limiti INTELIGENTI e dove quando infrangi le regole ti fermano e ti avvertono SUBITO, (anche se credo che dopo essere fermato uno cmq continui a andare come vuole),
Sulla scelta di posti + inteliggenti siamo d'accordo, sulla necessità e sull'essere + costruttivo della contestazione immediata molto meno e tu stesso ti sei dato la giusta risposta. La gente capisce solo quando si ritrova la patente sospesa e 1pò meno soldini nella tasca...delle cazziate, delle prediche o di tentativi di educazione stradale 1pò meno..
p.s. oggi come oggi i limiti messi dai comuni sono solo per le loro casse,e sono di fatto IMPROPONIBILI (VEDO NEL MIO PAESE BEN 15km/h nella via principale "2Km") se scendo e me la faccio a piedi arrivo prima!!!
Questo succede vero e bisognerebbe eliminare il problema.

Rispondi