[Dr 1] In Frenata si piega il pedale del freno

Hai dubbi o perplessità riguardo a qualche sistema di sicurezza? Faremo di tutto per aiutarti! In più alcuni approfondimenti tecnici

Moderatore: Staff Sicurauto.it

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Dr 1] In Frenata si piega il pedale del freno

Messaggio da SicurAUTO » 01/02/2010, 23:12

firefox ha scritto:il bello è che viene venduta per auto italiana!!!
Questo è il vero dramma...
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

500L
Rank: Autista sicuro!

Messaggio da 500L » 01/02/2010, 23:47

Beh se considerate i guasti al servosterzo (organo altrettanto vitale dei freni) dell'italianissima Punto, 100 pagine di lamentele in questo stesso forum, ci possono stare problemi del genere su auto italiane.

luca comandini
Moderatore
Moderatore
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Messaggio da luca comandini » 02/02/2010, 0:13

si... ma lo sterzo mica si bloccava... girava ancora (con più forza ma girava)
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL

500L

Messaggio da 500L » 02/02/2010, 23:18

(scusate l'OT) ti dirò, non so sulla Punto, ma sulla mia Stilo ho provato a girare il volante da fermo senza servo ed era un macigno, ho dovuto metterci tutta la forza. Immaginate un effetto del genere in piena curva...

luca comandini
Moderatore
Moderatore
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Messaggio da luca comandini » 03/02/2010, 0:03

mi si è bloccato un paio di volte nella panda, ma se sei in movimento è appena più duro del normale... mai guidato senza servosterzo con una gomma da 175 in su? da ferma è fermo :-) ma in movimento si va....
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 03/02/2010, 9:16

Luca, il problema dello sterzo sulla Punto e' successo anche al sottoscritto e ti garantisco che non e' piacevole: al di la' del duro o meno duro (e non sto' parlando di Siffredi... :D ) cio' che rende pericoloso il problema e' il fatto che accade senza alcun preavviso, facendoti ritrovare con uno sterzo che da "agiato" diventa improvvisamente rigido
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 03/02/2010, 22:01

ottobre_rosso ha scritto:cio' che rende pericoloso il problema e' il fatto che accade senza alcun preavviso, facendoti ritrovare con uno sterzo che da "agiato" diventa improvvisamente rigido
Con un problema simile che affligge quasi tutte le vetture sarabbe d'obbligo un richiamo con i contro co***i
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

luca comandini
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da luca comandini » 04/02/2010, 1:55

... e invece.... cippa.... :x

roa006
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: matteo

Messaggio da roa006 » 20/04/2011, 18:48

Oggetto: odissea DR1

egregio direttore a metà dicembre ho acquistato x mia moglie una DR1 invogliato dal prezzo e perchè no, anche per dare fiducia ad un imprenditore Italiano, anche se l' auto è fatta in Cina... Un auto che doveva essere in pronta consegna, ma mi viene data dopo 15gg, grazie a una clausola di validità inserita sul contratto di 15gg al concessionario Amt di Limena Padova..
Dopo circa due mesi, la macchina non funziona... Problema elettrico il display rimane buio e la macchina non dà segni di vita nemmeno con starter di avviamento del carroatrezzi.
Auto che mi viene riconsegnata dopo due gg, senza aver fato nulla, stando al concessionario una volta arrivata la macchina da loro ha sempre funzionato, stando al capo officina il motivo è perchè la macchina è fatta in Cina.. Niente auto sostitutiva, non avendo sostituito parti di ricambio e quindi nessun intervento nella 48h, anche se la macchina è stata da loro 60h.
Ieri stessa cosa, la macchina non riparte più.. Riportata in assistenza e anche da loro questa volta la macchina non dà segni di vita... dopo 24h l'officina non sà cosa fare.. Fatta richiesta auto sostitutiva ACI (come d'assicurazione), ma stessa risposta dell' altra volta.. se non sappiamo cosa cambiare e non si sà il tempo della sostituzione non gli si aspetta!!!!!!!!!!!!
Conclusione... non vedo l'ora mi venga restituita per venderla.. Anche perchè concessionario e casa madre dimostrati completamente insensibili ed indifferenti alle esigenze del cliente, che sino ad ora oltre a non essere in possesso della sua autovettura ci ha rimesso anche 4gg di lavoro e discussioni con la moglie per averle consigliato un così snaturato acquisto...
Mai più DR...

in aggiunta 20/04/11 inviata a resp. DR

Questa mattina dopo 1gg 1/2 presso di loro mi dicono che la stanno controllando???? mi avrebbero contattato al pom. se non Ok potevo prendere auto sostitutiva.
sentiti alle 18 mi dicono che hanno trovato il selettore luci acceso, spiegato che è stato carrista ACi xchè dopo averla collegata a Start la macchina continuava a non dare segni di vita, ha provato a vedere se luci funzionanti.
spiegato inoltre che autovettura uscita da Box garage 1h prima ok e poi "Kaput"..
Risp. "si ha ragione è strano che con start non desse segni di vita, ma non sò cosa fare"... detto che lasciavo la macchina x maggiori controlli e prendevo auto sostitutiva ACI o loro, la macchina ora non c'è +..
domani passerò a prendere incartamenti e non ritirerò autovettura, x poi procedere x vie legali, includendo in causa casa DR.
specifico che sia io e mia moglie x Vs. disservizio questo è il V° gg lavorativo che perdiamo, senza aggiungere costi taxi per andare e tornare dal lavoro..
ringraziandola x l' interessamento di un cliente che sicuramente non sarà + vs...
ricordo che un cliente contento è la migliore pubblicità... :grr

Rispondi