Dubbi Legali su Omologazione Lampadine

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

tizio
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 70
Iscritto il: 24/09/2003, 14:24
Località: PD

Messaggio da tizio » 15/10/2003, 10:16

:ciao , le nuove auto hanno dei bei fari potenti + che sufficienti per la guida notturna, sempre siano regolati bene... :( ma non è che non ci vedi bene tu? io mi sono reso conto che come siamo alti bassi grossi ecc. anche le capacità visive sono personali, es. nella norma è valutato uno con 10/10 ma pure con 11/10 sei ok, ma anche se hai 9/10 si vede ancora sufficientemente bene (tolleranza del 10%) ma ti assicuro che di notte c'è una gran bella differenza...hai fatto una visita oculistica recente? magari non è il tuo caso però non si sa mai, guarda che ci sono una montagna di persone che proprio non "ammettono" a sè stessi di vederci poco eppure il difetto visivo è uno dei + comuni e diffusi, :-[ o semplicemente il processo di perdita visiva è talmente lento che ci si abitua e non ce ne accorgiamo.
Ti assicuro (perchè ne conosco) che questi guidano tranquillamente, non si fanno troppi problemi, magari accendono fari a + non posso come ad es. i fendinebbia che così ci vedono meglio, e via :grr .
Poi in alcune strade "strette" (es. in montagna) hanno eliminato la riga centrale, e allora ti credo che non si vede più di tanto la strada, non la vedo + nemmeno io, e credo pure altri, quella è stata una porcheria :grr :grr :grr e allora ci vado giù di abbaglianti a + non posso e quasi quasi la vorrei pure io + luce :grr :grr :grr
Per quanto riguarda la lampadina + potente, se è veramente solo per gli abbaglianti :) , + che le mere regole e sanzioni sempre opinabili, usiamo il buon senso tanto raro ai tutori dell'ordine, visto che in strada ci corri è sicuramente meglio che tu veda al meglio piuttosto che andare fuori o peggio investire qualcuno :ok .


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 28 ospiti