Dubbi su interpretazione norma

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
dakatana
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 11
Iscritto il: 24/08/2003, 19:29

Dubbi su interpretazione norma

Messaggio da dakatana » 02/12/2003, 2:01

Forse non avete be letto quello che avete riportato...o forse c'è davvero un errore...o probabilmente non ho capito niente io...ma leggendo questa cosa:

Il Ministero dell'Interno ha dato un'interpretazione logica alla suddetta disposizione chiarendo che,
quando il conducente "non è identificato, la decurtazione di punteggio riguarda il proprietario del veicolo al quale, entro il termine di 30 giorni dalla contestazione, è concessa la possibilità di indicare chi era alla guida del veicolo. In caso di omissione delle informazioni entro il termine fissato o quando le informazioni fornite non consentano comunque di risalire al conducente, ferma restando la decurtazione a carico del proprietario, non si può procedere nei suoi confronti all'applicazione delle sanzioni pecuniarie previste".

io deduco che se mi mandano una multa a casa ed io non dico chi l'ha commessa mi levano i punti dalla patente MA non pago la multa!!!
Non mi sembra una interpretazione intelligente...e tantomeno logica...

Probabilmente però ho capito male non è vero???Tutto questo imbroglio per batter cassa ed alla fine fanno sta interpretazione bovina???Mi delucidi???


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 02/12/2003, 16:14

Cominciamo col dire che ho cambaito oggetto del tuo post.

Non capivo il motivo di chiamarlo "Forse non vi siete resi conto di quello che avete riportato!", così invece è molto meglio e aiuta la gente a capire di che si parla...

io deduco che se mi mandano una multa a casa ed io non dico chi l'ha commessa mi levano i punti dalla patente MA non pago la multa!!!
Non mi sembra una interpretazione intelligente...e tantomeno logica...
Questo è quello che il Ministero ha scritto io non ci posso fare nulla.
Si tratta di "italiano" e non lascia spazio a dubbi o ad interpretazioni particolari...

Evidentemente non c'era nessun imbroglio per far cassa.
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

dakatana
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 11
Iscritto il: 24/08/2003, 19:29

Messaggio da dakatana » 03/12/2003, 0:12

Si...ti ringrazio per la correzione...il titolo poteva sembrare un attimo critico e non era questa l'intenzione...quindi allora ho capito bene...se mi mandano le multe a casa mi levano i punti ma non possono pretendere alcunchè???ma davvero???ma l'hanno detta questa cosa?sui mezzi di informazione intendo...quindi allora se mi fanno la foto al velox entro i 10 kmh tanto vale buttarla?non è prevista decurtazione e neanche pagamento...e quelle dai 10 ai 40?pure!!niente esborso...solo due punti...devo dire...mi sembra molto strano questo fatto...mah...staremo a vedere...e scusa dove sarebbe riportata questa interpretazione?su quale gazzetta ufficiale?o comunque su quale documento?sai com'è...domani lo porto in centrale cosi' evitano di sprecare foto :D
Ti ringrazio...sei sempre gentilissimo e disponibile.

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 03/12/2003, 13:32


mi sembra molto strano questo fatto...mah...staremo a vedere...e scusa dove sarebbe riportata questa interpretazione?su quale gazzetta ufficiale?o comunque su quale documento?sai com'è...domani lo porto in centrale cosi' evitano di sprecare foto
La fonte è "FEDERLAZIO".

Ho chieto maggiori info al sito che mi ha girato la notizia... se mi rispondono vi faccio sapere! :ok

Scusami, ma allora fai parte di qualche corpo di Polizia vero? :???

Che fa... siamo in incognito!? :lol:
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

dakatana
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 11
Iscritto il: 24/08/2003, 19:29

Messaggio da dakatana » 04/12/2003, 2:59

ma cosa andate a pensare... :wink:


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 04/12/2003, 20:48


ma cosa andate a pensare...
Sai com'è... :lol:
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti