Dubbi sulla trazione posteriore
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Dubbi sulla trazione posteriore
Messaggio da Montparnasse » 12/11/2004, 10:36
Ciao a tutti mi sono iscritto ieri.
Innanzitutto non sò se ho fatto bene a postare in questa sezione ma dato che si tratta di una questione di sicurezza per quanto mi riguarda l'ho messa qui.
Cmq sto per comprare una macchina, all'inizio optavo per la nuova 147 ma quando sono andato dal concessionario sono rimasto deluso.
A questo punto una macchina che mi fa impazzire è la bmw serie1 ma c'è questa trazione posteriore che mi mette un po' di timore:
1- perchè, tranne che per un giorno, ho sempre guidato macchine a trazione anteriore senza mai fare un incidente.
2- perchè l'unica volta che ho guidato una mercedes sono uscito in curva come un imbecille, fortunatamente senza conseguenze, e non mi sono ancora spiegato il motivo dato che andavo piano e non ho fatto accelerate brusche (quel giorno pioveva).
Quindi vorrei sapere da voi, da chi ha più esperienza, qualche consiglio... è probabile che mi sia lasciato suggestionare da quell'episodio sfortunato e qualsiasi altra cosa al riguardo.
Vi ringrazio.
Innanzitutto non sò se ho fatto bene a postare in questa sezione ma dato che si tratta di una questione di sicurezza per quanto mi riguarda l'ho messa qui.
Cmq sto per comprare una macchina, all'inizio optavo per la nuova 147 ma quando sono andato dal concessionario sono rimasto deluso.
A questo punto una macchina che mi fa impazzire è la bmw serie1 ma c'è questa trazione posteriore che mi mette un po' di timore:
1- perchè, tranne che per un giorno, ho sempre guidato macchine a trazione anteriore senza mai fare un incidente.
2- perchè l'unica volta che ho guidato una mercedes sono uscito in curva come un imbecille, fortunatamente senza conseguenze, e non mi sono ancora spiegato il motivo dato che andavo piano e non ho fatto accelerate brusche (quel giorno pioveva).
Quindi vorrei sapere da voi, da chi ha più esperienza, qualche consiglio... è probabile che mi sia lasciato suggestionare da quell'episodio sfortunato e qualsiasi altra cosa al riguardo.
Vi ringrazio.
nuova 147, audiA3 o BMW serie1?
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Messaggio da SicurAUTO » 12/11/2004, 13:54
Innanzitutto 
Allora, è vero che se guidate male le "trazione posteriore" sono più pericolose ma non ti preoccupare
Sicuramente quella volta che sei uscito di strada sarà stato un caso.
Può essere che l'auto che guidavi aveva le gomme lisce oppure che ci fosse dell'olio (leggero) che insieme all'acqua ha creato quello che sai...
Inoltre entra nell'ottica che oramai tutte le auto di questo tipo hanno numerosi sistemi di controllo (della trazione, della stabilità, etc.) che renderenno la tua guida più sicura. Ovviamente solo se la tua guida sarà SEMPRE prudente e attenta
Ti consiglio di leggere questo interessante articolo sul sito (sezione GUIDA SICURA) e di tornare a scrivere sul forum i tuoi dubbi (se rimasti).
ARTICOLO: Anteriore, posteriore o 4WD?


Allora, è vero che se guidate male le "trazione posteriore" sono più pericolose ma non ti preoccupare

Sicuramente quella volta che sei uscito di strada sarà stato un caso.
Può essere che l'auto che guidavi aveva le gomme lisce oppure che ci fosse dell'olio (leggero) che insieme all'acqua ha creato quello che sai...
Inoltre entra nell'ottica che oramai tutte le auto di questo tipo hanno numerosi sistemi di controllo (della trazione, della stabilità, etc.) che renderenno la tua guida più sicura. Ovviamente solo se la tua guida sarà SEMPRE prudente e attenta

Ti consiglio di leggere questo interessante articolo sul sito (sezione GUIDA SICURA) e di tornare a scrivere sul forum i tuoi dubbi (se rimasti).
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Messaggio da L'Interista » 12/11/2004, 14:39
Uhm...la mia auto è a trazione posteriore eppure non ho mai avuto problemi a guidarla.
P.S.: Quella vecchia era a trazione anteriore, eh!
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By Francesco

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Messaggio da wilhem275 » 13/11/2004, 17:18
La Serie 1, mi hanno detto alcuni che l'hanno provata, è un'auto fatto solo per i modaioli...
1) Perchè, mi dicono, la TP non ha senso di stare su un'auto con così poco peso al posteriore, quindi risulta essere estremamente "nervosa"
2) Non offre grandi contenuti fra materiali (ed estetica a parer mio), è praticamente una 2+2, anche solo la base costa quanto un appartamento e ha i cerchi in lamiera...
Ripensa alla 147!
1) E' un progetto ormai collaudatissimo, e il nuovo look è cattivissimo
2) Ha la migliore TA del mondo (tanto non ci devi fare le corse, ma sarebbe cmq valida), abbinata al 1.9 MultiJet 140 cv è una bomba!
3) Col restyling sono stati assunti nuovi standard di qualità di materiali, assemblaggi e finiture. E' stato assunto un nuovo responsabile qualità, tetesco di cermania, che sarà molto più rigoroso sulla qualità delle auto.

1) Perchè, mi dicono, la TP non ha senso di stare su un'auto con così poco peso al posteriore, quindi risulta essere estremamente "nervosa"

2) Non offre grandi contenuti fra materiali (ed estetica a parer mio), è praticamente una 2+2, anche solo la base costa quanto un appartamento e ha i cerchi in lamiera...
Ripensa alla 147!
1) E' un progetto ormai collaudatissimo, e il nuovo look è cattivissimo
2) Ha la migliore TA del mondo (tanto non ci devi fare le corse, ma sarebbe cmq valida), abbinata al 1.9 MultiJet 140 cv è una bomba!



3) Col restyling sono stati assunti nuovi standard di qualità di materiali, assemblaggi e finiture. E' stato assunto un nuovo responsabile qualità, tetesco di cermania, che sarà molto più rigoroso sulla qualità delle auto.

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Messaggio da wilhem275 » 13/11/2004, 17:22
vedo ora che hai messo in lista nache la A3...
La scelta fra A3 si basa su quanto sportiva o capiente vuoi l'auto... La 147 la consiglio per i motivi di cui spora, la A3 (rigorosamente SportsBack) perchè è un progetto nuovo, per il comfort e gli assemblaggi perfetti
La scelta fra A3 si basa su quanto sportiva o capiente vuoi l'auto... La 147 la consiglio per i motivi di cui spora, la A3 (rigorosamente SportsBack) perchè è un progetto nuovo, per il comfort e gli assemblaggi perfetti
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Messaggio da L'Interista » 13/11/2004, 17:36
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