dubbio atroce!!!!!

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

vix
Rank: Foglio rosa

dubbio atroce!!!!!

Messaggio da vix » 06/05/2005, 18:52

ciao raga, sono nuovo del forum...
oggi mi sono ritrovato ad andare contromano in una strada "quasi" abbandonata della mia città....ma ki mi vedo spuntare dal senso giusto? Polizia Stradale....mi lampeggiano e mi accosto a loro, mi scuso con loro x quello ke avevo fatto, ma uno di loro con aria da co***one mi dice "ah,si skusa?si faccia + avanti ke le prendo il num di targa e le caccio 4 punti.." , io mi fermo + avanti,scendo,ma loro erano già partiti x il senso opposto. ora il mio dubbio è : mi hanno preso il numero di targa,mi toglieranno i punti e nn mi hanno kiesto nemmeno la patente????? cioè, a ki li tolgono i punti? io penso ke mi hanno visto neopatentato e mi hanno preso in giro tanto x farmi spaventare...

aiutatemi xk sono mezzo inka :grr

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da Massy » 06/05/2005, 20:11

aiutatemi xk sono mezzo inka
Cioè vai contromano e ti girano le scatole?
Bhò...

Per commenti tecnici/morali/giuridici passo la mano...
Spero che almeno ti sia di aiuto la prossima volta :)

Ciao
:ciao
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 06/05/2005, 20:56

Art. 7 comma 1 lettera A e 14 euro 35,00 NESSUN punto di decurtazione.

Di sicuro non arriva nessun verbale in quanto lo avrebbero dovuto fare subito, a meno che avessero finito il blocchetto, ma questo debbono indicarlo sull'eventuale verbale.

Tieni presente che oltre che vietata ( e secondo me sanzionato troppo poco) è molto pericolosa tale manovra....metti uno che va in cerca di soldi facili e ti si butta sotto le ruote.....e non è un'evenienza troppo remota.....credimi.
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

vix

Messaggio da vix » 06/05/2005, 21:04

Kunta Kinte™ ha scritto:Art. 7 comma 1 lettera A e 14 euro 35,00 NESSUN punto di decurtazione.

Di sicuro non arriva nessun verbale in quanto lo avrebbero dovuto fare subito, a meno che avessero finito il blocchetto, ma questo debbono indicarlo sull'eventuale verbale.

Tieni presente che oltre che vietata ( e secondo me sanzionato troppo poco) è molto pericolosa tale manovra....metti uno che va in cerca di soldi facili e ti si butta sotto le ruote.....e non è un'evenienza troppo remota.....credimi.
speriamo...cmq nn sn inka se mi arriva il verbale a kasa dp quello ke è successo...cioè, neanke sono sceso dalla makkina ke già erano spariti...boh :(

alex_ander1979
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da alex_ander1979 » 06/05/2005, 23:33

Mah ! Pure "i pullotti" sono strani.

Come mai non ti sei accorto di andare contromano, era poco visibile il cartello o non c'era per niente o non lo hai visto ?
cinture allacciate + distanze di sicurezza + agevolarsi a vicenda nel traffico = viaggiare sicuri, tranquilli, anche in velocità ! :D

chegue
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da chegue » 06/05/2005, 23:38

Comportamento a dir poco strano in effetti :??? ... anche tu però, contromano, dai :roll: ... per quanto una strada possa essere poco trafficata andare contromano resta sempre pericoloso, per se stessi quanto per gli ALTRI. Magari da lì non ci passa mai nessuno, ma se sbucava qualcuno a piedi che (ingenuamente ma giustamente) attraversava guardando solo dalla direzione del senso di marcia? Lui gneck e tu passavi meritatissimi guai!
Salentinu nell'anima
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più :-[ ) Fiat 127 '72 :angel - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 07/05/2005, 7:53

vix ha scritto: speriamo...cmq nn sn inka se mi arriva il verbale a kasa dp quello ke è successo...cioè, neanke sono sceso dalla makkina ke già erano spariti...boh :(
Cioè non ti hanno neppure chiesto la patente e carta di circolazione? :o ....allora è CERTO che il verbale non arriva........ ti è andata a Immagine
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

vix

Messaggio da vix » 07/05/2005, 18:58

Kunta Kinte™ ha scritto:
vix ha scritto: speriamo...cmq nn sn inka se mi arriva il verbale a kasa dp quello ke è successo...cioè, neanke sono sceso dalla makkina ke già erano spariti...boh :(
Cioè non ti hanno neppure chiesto la patente e carta di circolazione? :o ....allora è CERTO che il verbale non arriva........ ti è andata a Immagine
ne sei sikuro? xk mi stanno venendo i dubbi, mi ha detto "ah vabbè ora le caccio 4 punti, si faccia + avanti ke leggo la targa" poi mi sono fatto avanti, sono sceso, e loro nn c'erano +... :o

vix

Messaggio da vix » 07/05/2005, 19:00

chegue ha scritto:Comportamento a dir poco strano in effetti :??? ... anche tu però, contromano, dai :roll: ... per quanto una strada possa essere poco trafficata andare contromano resta sempre pericoloso, per se stessi quanto per gli ALTRI. Magari da lì non ci passa mai nessuno, ma se sbucava qualcuno a piedi che (ingenuamente ma giustamente) attraversava guardando solo dalla direzione del senso di marcia? Lui gneck e tu passavi meritatissimi guai!
si sono stato un pò scemo...ma cmq il cartello manko si leggeva e quella strada nn la conoscevo, ma di solito le makkine da li vanno controsenso...boh, cmq lo so ke nn è una motivazione giusta, ho sbagliato e nn lo metto in dubbio....sparte avevo i caz** girati xk mi si era bruciata la frizione della mia puntozza :x :-[

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 07/05/2005, 19:29

Certo non so... penso, ma se hanno preso il numero di targa possono tranquillamente risalire al proprietario e procedere, sempre giustificando il perchè non hanno provveduto alla contestazione immediata...

Rispondi