dubbio fari abbaglianti anti-nebbia posteriori

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luka2004
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dubbio fari abbaglianti anti-nebbia posteriori

Messaggio da luka2004 » 06/03/2005, 20:57

Ho un piccolo dubbio..xkè se si viaggia con i fari abbaglianti accesi non è possibile accendere gli anti-nebbia posteriori..mentre invece ciò non avviene con gli anti-nebbia anteriori?? :??? (almeno questa è la logica della mia auto :D :D )

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chegue
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Messaggio da chegue » 06/03/2005, 21:54

Beh, la ragione è molto semplice: in caso di nebbia gli abbaglianti sono inutili e controproducenti perchè creano quella sorta di schermo bianco davanti al muso dell'auto che riduce ulteriormente la visuale, creando per di più un riverbero che rende difficile agli automobilisti provenienti dall'opposto senso di marcia l'esatta individuazione della tua posizione, perciò le case hanno furbescamente fatto sì che l'interruttore di accensione degli abbaglianti spenga automaticamente l'antinebbia posteriore, rendendo di fatto inutilizzabili gli abbaglianti in caso di nebbia. Solo non capisco perchè non abbiano fatto altrettanto con quelli anteriori... in questo modo si sarebbe evitato di trovare per strada quella enorme quantità di f*ttutissimi tamarri che usano i fendinebbia come un gadget da strafigo da tenere acceso in qualunque condizione (alcuni anche di giorno :roll: ...) infischiandosene di abbagliare, disturbare e distrarre (oltre che di rompere i c*glioni a) gli altri UTENTI della strada... scusate lo sfogo.
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Messaggio da luka2004 » 06/03/2005, 23:29

hai perfettamente ragione..è x questo ke ho riflettuto riguardo a questa cosa...(davvero furbi questi costruttori :D :D ) battutona....

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Messaggio da chegue » 06/03/2005, 23:36

Già :D :D ... a parte gli scherzi, avranno fatto questo per consentire comunque di utilizzare la segnalazione luminosa (il lampeggio degli abbaglianti) anche con i fendinebbia anteriori accesi... :ciao
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Messaggio da sciaci » 07/03/2005, 8:36

In molte auto in cui il fendi è integrato nel faro anteriore (Stilo, 147) penso lo abbiano fatto anche per un discorso di "temperature" all'interno del faro...

La Stilo ha Due W5W per le posizioni, 2 H7 per Anabbagliante e Abagliante da 55W ed una H1 da 55W per il Fendi Tot 175W in un piccolo faro che non sono pochi...

Chissà se c'è una direttiva ECE a riguardo... :roll:
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Messaggio da sciaci » 07/03/2005, 8:37

Ah cmq la mia 147 se ho i fendi anteriori accesi e "sfanalo" con gli abba, i fendi restano attivati, se sposto la leva in posizione fissa si staccano i fendi anteriori, mentre il fanalino nebbia rmane acceso sempre in qualsiasi condizione :wink:
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Messaggio da SirEdward » 07/03/2005, 9:43

Su Golf IV se accendi gli abbaglianti si spengono gli antinebbia anteriori. Quello posteriore non so, non ci ho mai fatto caso. Ci guarderò.

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Messaggio da chegue » 07/03/2005, 13:26

Boh, sulla mia Panda il posteriore funziona come ha detto Luka2004... su auto dotate di fendinebbia anteriori (che la Panda logicamente non ha), più recenti o estere in effetti non so come siano gestiti gli impianti...
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Messaggio da luka2004 » 07/03/2005, 16:01

avranno fatto questo per consentire comunque di utilizzare la segnalazione luminosa (il lampeggio degli abbaglianti) anche con i fendinebbia anteriori accesi...

cmq il lampeggio degli abbaglianti non spegne i antinebbia posteriori..si spengono solo se si attivano in modo fisso..mentre quelli davanti non si spengono mai nemmeno cn gli abbaglianti fissi...

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