Dubbio possibile multa

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Ste1420
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: Stefano

Dubbio possibile multa

Messaggio da Ste1420 » 04/05/2019, 11:18

Buongiorno a tutti
Avevo un dubbio che vorrei provare a chiarire... stamattina sono passato con il giallo all'incrocio tra Via Carlo Martinelli e Libertà, a Cinisello (l'incrocio in questione è quello della foto...). Superata completamente la linea bianca con il giallo ancora attivo, mi sono dovuto fermare vicino al semaforo in prossimità delle rotaie per via di una macchina ferma ed è scattato il rosso, poi sono ripartito, sempre con il rosso acceso.
Il mio dubbio era che quel semaforo potesse effettivamente avere una telecamera per rilevare i passaggi con il rosso, e quindi abbia preso la multa... io di telecamere non ne vedo nella foto, ma non so...
Pensavo che visto che il semaforo regola un incrocio con la metrotramvia, possa essere un semaforo intelligente e che quindi la telecamera non si veda.
Qualcuno conosce l'incrocio in questione? Una telecamera è sempre visibile?
Scusate la possibile poca chiarezza, buona giornata
Allegati
Screenshot_2019-05-04-12-03-13.png

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: Dubbio possibile multa

Messaggio da ottobre_rosso » 04/05/2019, 20:40

Non conosco l'incrocio tuttavia non dovresti aver preso la multa non avendo oltrepassato la linea di arresto col semaforo rosso
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Rispondi