Dubbio se intestare assicurazione a me

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
altend
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Dubbio se intestare assicurazione a me

Messaggio da altend » 20/03/2005, 10:35

Innanzitutto :ciao a tutti. E' la prima volta che scrivo in questo forum.
Il probelma è questo.Vorrei intestare per la prima volta a me l'assicurazione auto.Sono andata quindi alla mia compagnia dove anche mio padre è iscritto. Mi sono fatta fare un preventivo e mi hanno sparato una bella somma di c.a. 580 euro semstrali partendo dalla 14^ classe! (ma noi donne nn avevamo un qualche sconto in base anche all'età)? Io ne ho 26. Beh finora ho sempre viaggiato con l'auto intestata a mio padre per spendere meno dato che lui è in 2^ classe. Alla mia compagnia ho quindi proposto se era possibile, una cointestazione dato che ora quell'auto vorremo venderla e quindi subentrare io come proprietaria sia come intestataria dell'assicurazione della nuova. Mi hanno proposto a tal punto ciò: e cioè che io posso dato la vendita dell'auto attuale, intestare l'assicurazione nuova a me mantendendo la classe di merito di mio papà dato che sono figlia convivente.Ora ciò che nn mi è chiaro è : mio padre continuerebbe in tale ipotesi a mantenere la sua attuale classe di merito dato che a suo nome ha pure un'altra auto? e nel momento che non sarò + figlia convivente perchè per esempio me ne andrò di casa, cambierà qualcosa?Grazie a quanti mi aiuteranno perchè nn sempre le assicurazioni son chiare a dirti tutto e subito......

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 29/03/2005, 14:17

Queste info variano da assicurazione ad assicurazione.

Solo loro ti possono rispondere...

Mi dispiace :-[ :ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi