Dubbio su attivazione airbag Mercedes

Hai dubbi o perplessità riguardo a qualche sistema di sicurezza? Faremo di tutto per aiutarti! In più alcuni approfondimenti tecnici

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 19/12/2003, 15:07

Non gereralizziamo ok?...
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


KevinLupo
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 123
Iscritto il: 01/12/2003, 17:58
Località: Messina

Messaggio da KevinLupo » 19/12/2003, 15:38

Si ma io non generalizzo. Son dati di fatto. Son percentuali :ok

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 19/12/2003, 21:02

La fonte di queste percentuali?
Sono interessato anch'io...
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

getmax

Messaggio da getmax » 19/12/2003, 22:20

Già, piacerebbe anke a me avere la fonte...
Ciao!

Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Messaggio da Massy » 20/12/2003, 3:34

La so io la fonte: mio cuGGino.

Ne sento di leggende metropolitane... e fino a quando non vedo una testa di coccodrillo bianco che esce dai tombini di central park, sono un po', come dire, scettico.

Per kyriem
^^^ ok, perdonato per stavolta...
:D :D :D
Grazie
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.


KevinLupo
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 123
Iscritto il: 01/12/2003, 17:58
Località: Messina

Messaggio da KevinLupo » 20/12/2003, 9:47


la fonte
Come dice Massy, la fonte é mio cuGGino mio cuGGino, anzi, il cuGGino di Elio.
Cmq, se non ci sono percentuali c'è la mia esperienza e i fatti di amici e conoscenti.
E' un pò come le ragazze ke non san guidare la macchina. Non ci sono percentuali ecc.. ma fatto sta che quando sono al volante e mi capita qualcuno che mi taglia la strada.. o che non sa sorpassare.. o che passa da uno stop senza neanche rallentare.. ecc.. ecc.. l'80% delle volte è una ragazza che guida!
anzi, il 90% delle volte. E' un dato di fatto che le ragazze sono + brave nella teoria.
:wink: :ciao
_____________________________________

gemelli
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/12/2003, 1:02
Località: Milano

Messaggio da gemelli » 23/12/2003, 1:21

Gli airbag "a tendina" windowbag mi risulta non fossero ancora disponibili per quel modello in quell'anno.
Gli airbag frontali potrebbero non essersi attivati a causa(o meglio per fortuna)delle conseguenze di un urto all'apparenza violento,ma nella realtà non tale da determinare il rilevamento di una eccessiva decelerazione dai relativi dispositivi.
Mi spiego meglio:
un urto a 17 km/h contro un ostacolo indeformabile anche apparentemente poco importante,quale un marciapiede alto una ventina di cm. quali quelli delle metropoli,attiverà quasi certamente l'innesco della carica dei bag,un urto frontale/disassato,quale la penetrazione del muso della Mercedes nell'insieme parafango/portiera di un altro veicolo al contrario non dovrebbe farlo,dato che la forza cinetica dell'urto sarebbe andata a dissiparsi gradualmente nel veicolo offeso,senza provocare un picco di intensità-anche se molto breve-quale quello generato dal marciapiede.
Gli eventuali danni alle persone in casi come il frontale/disassato sono da intendersi collaterali,facilmente evitabili con le cinture.
La mia esperienza personale:
un veicolo dalle dimensioni maggiori del mio che mi ha tagliato la strada,urtato all'altezza dei montanti della portiera anteriore con quella posteriore con il muso del mio,ha innescato l'esplosione di tutti i 4 bag di cui era dotato,mentre al mio veicolo non sono esplosi nemmeno i frontali.
Tutto normale,la "mia" decelerazione è stata attutita dalla parte morbida(portiere)a favore della parte rigida(mio blocco motore),al contrario il veicolo che mi ha tagliato la strada ha subito esattamente l'effetto opposto.
Faccio l'agente di commercio e passo otto ore al volante al giorno.
saluti.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti