Dubbio su attivazione airbag Mercedes
Hai dubbi o perplessità riguardo a qualche sistema di sicurezza? Faremo di tutto per aiutarti! In più alcuni approfondimenti tecnici
Moderatore: Staff Sicurauto.it
Ex banner Publy
Messaggio da Massy » 20/12/2003, 3:34
La so io la fonte: mio cuGGino.
Ne sento di leggende metropolitane... e fino a quando non vedo una testa di coccodrillo bianco che esce dai tombini di central park, sono un po', come dire, scettico.
Per kyriem
Grazie
Ne sento di leggende metropolitane... e fino a quando non vedo una testa di coccodrillo bianco che esce dai tombini di central park, sono un po', come dire, scettico.
Per kyriem
^^^ ok, perdonato per stavolta...
Grazie
§ Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie Grafiche § Diari di viaggio
Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.
Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.
Messaggio da KevinLupo » 20/12/2003, 9:47
Come dice Massy, la fonte é mio cuGGino mio cuGGino, anzi, il cuGGino di Elio.
la fonte
Cmq, se non ci sono percentuali c'è la mia esperienza e i fatti di amici e conoscenti.
E' un pò come le ragazze ke non san guidare la macchina. Non ci sono percentuali ecc.. ma fatto sta che quando sono al volante e mi capita qualcuno che mi taglia la strada.. o che non sa sorpassare.. o che passa da uno stop senza neanche rallentare.. ecc.. ecc.. l'80% delle volte è una ragazza che guida!
anzi, il 90% delle volte. E' un dato di fatto che le ragazze sono + brave nella teoria.
_____________________________________
Messaggio da gemelli » 23/12/2003, 1:21
Gli airbag "a tendina" windowbag mi risulta non fossero ancora disponibili per quel modello in quell'anno.
Gli airbag frontali potrebbero non essersi attivati a causa(o meglio per fortuna)delle conseguenze di un urto all'apparenza violento,ma nella realtà non tale da determinare il rilevamento di una eccessiva decelerazione dai relativi dispositivi.
Mi spiego meglio:
un urto a 17 km/h contro un ostacolo indeformabile anche apparentemente poco importante,quale un marciapiede alto una ventina di cm. quali quelli delle metropoli,attiverà quasi certamente l'innesco della carica dei bag,un urto frontale/disassato,quale la penetrazione del muso della Mercedes nell'insieme parafango/portiera di un altro veicolo al contrario non dovrebbe farlo,dato che la forza cinetica dell'urto sarebbe andata a dissiparsi gradualmente nel veicolo offeso,senza provocare un picco di intensità-anche se molto breve-quale quello generato dal marciapiede.
Gli eventuali danni alle persone in casi come il frontale/disassato sono da intendersi collaterali,facilmente evitabili con le cinture.
La mia esperienza personale:
un veicolo dalle dimensioni maggiori del mio che mi ha tagliato la strada,urtato all'altezza dei montanti della portiera anteriore con quella posteriore con il muso del mio,ha innescato l'esplosione di tutti i 4 bag di cui era dotato,mentre al mio veicolo non sono esplosi nemmeno i frontali.
Tutto normale,la "mia" decelerazione è stata attutita dalla parte morbida(portiere)a favore della parte rigida(mio blocco motore),al contrario il veicolo che mi ha tagliato la strada ha subito esattamente l'effetto opposto.
Faccio l'agente di commercio e passo otto ore al volante al giorno.
saluti.
Gli airbag frontali potrebbero non essersi attivati a causa(o meglio per fortuna)delle conseguenze di un urto all'apparenza violento,ma nella realtà non tale da determinare il rilevamento di una eccessiva decelerazione dai relativi dispositivi.
Mi spiego meglio:
un urto a 17 km/h contro un ostacolo indeformabile anche apparentemente poco importante,quale un marciapiede alto una ventina di cm. quali quelli delle metropoli,attiverà quasi certamente l'innesco della carica dei bag,un urto frontale/disassato,quale la penetrazione del muso della Mercedes nell'insieme parafango/portiera di un altro veicolo al contrario non dovrebbe farlo,dato che la forza cinetica dell'urto sarebbe andata a dissiparsi gradualmente nel veicolo offeso,senza provocare un picco di intensità-anche se molto breve-quale quello generato dal marciapiede.
Gli eventuali danni alle persone in casi come il frontale/disassato sono da intendersi collaterali,facilmente evitabili con le cinture.
La mia esperienza personale:
un veicolo dalle dimensioni maggiori del mio che mi ha tagliato la strada,urtato all'altezza dei montanti della portiera anteriore con quella posteriore con il muso del mio,ha innescato l'esplosione di tutti i 4 bag di cui era dotato,mentre al mio veicolo non sono esplosi nemmeno i frontali.
Tutto normale,la "mia" decelerazione è stata attutita dalla parte morbida(portiere)a favore della parte rigida(mio blocco motore),al contrario il veicolo che mi ha tagliato la strada ha subito esattamente l'effetto opposto.
Faccio l'agente di commercio e passo otto ore al volante al giorno.
saluti.
Rispondi
17 messaggi
- Precedente
- 1
- 2
Torna a “Sistemi di sicurezza attiva e passiva”
Vai a
- Norme e Ricorsi, Patenti di Guida e Assicurazioni
- ↳ Codice della Strada e Ricorsi multe
- ↳ Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
- ↳ Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
- AfterMarket Auto - Info Utili sui Ricambi Auto
- Crash Test, Sistemi di sicurezza, Sicurezza Stradale
- ↳ Sistemi di sicurezza attiva e passiva
- ↳ Crash Test Euro NCAP e altri speciali con video
- ↳ Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
- Auto Nuove o Usate
- ↳ Auto NUOVE -» Informazioni su nuove auto e Garanzia
- ↳ Auto USATE -» Aiutiamoci nell'acquisto e problemi di Garanzia
- Consigli per la pulizia dell'auto
- Tecnica, Meccanica e Fai da Te
- ↳ Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali
- ↳ Impianti GPL Auto - Consigli Tecnici e Problemi
- ↳ Pneumatici e catene da neve
- ↳ Auto Italiane - Problemi meccanici
- ↳ Auto Tedesche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Francesi - Problemi meccanici
- ↳ Auto Britanniche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Orientali - Problemi meccanici
- ↳ Auto del resto d'Europa e del Mondo - Problemi meccanici
- ↳ Codici Errore EOBD - Case automobilistiche
- Video
- ↳ Crash test e Sicurezza - Trasmissione TV
- ↳ Video Youtube
- Varie ed Eventuali
- ↳ O f f - T o p i c
- ↳ Informazioni varie ed utili
- ↳ Suggerimenti, commenti e annunci su Sicurauto.it
- ↳ Area Moderatori
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti
- Indice
- Tutti gli orari sono UTC+01:00
- Cancella cookie
- Iscritti
- Staff