Dubbio su Candele Ford KA

Audi, BMW, Ford Europa, Mercedes, Opel, Porsche, Volkswagen

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
fabry_xx77
Rank: Neo patentato

Dubbio su Candele Ford KA

Messaggio da fabry_xx77 » 09/12/2005, 9:27

Ciaoo a tutti ragazzi volevo chiedervi un consiglio.
Da circa 2 giorni la mia Ford Ka (57000 km 4 anni) all'avvio si mette in moto senza alcuna incertezza,il problema però viene in seguito infatti anche se la macchina è stata abbstanza al caldo quando inizio a camminare magari mi trovo in quarta a 80km/h inizio ad accellare e ho come dei sussulti e poi accellera ma all'inizio sembra come se non ce la facesse questo mi capita con qualsiasi marcia a qualsiasi andatura e sempre però dopo che provo ad accelerare sia in prima che in seconda che via dicendo potrebbero secondo voi essere le candele?visto che nei 4 tagliandi ufficiali che ho fatto non sono mai state sostituite.
Grazie per le risposte e gli aiuti

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 09/12/2005, 20:44

Il problema sembrerebbe essere un cavo candela che scarica.....anche se fare una diagnosi online senza vedere la vettura è molto difficile.
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

domilor
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento

Messaggio da domilor » 11/12/2005, 10:20

Piccolo OT: "anche se fare una diagnosi online senza vedere la vettura è molto difficile"...ed è vero, non è che puoi dare un'occhiata QUI?
Grazie!
Da quel poco che ho letto mi sembri molto più preparato di alcuni meccanici che conosco...e bada che faccio pochi comoplimenti in genere... :ok :ok
Il cervello: ne siamo dotati...usiamolo!

fabry_xx77

Messaggio da fabry_xx77 » 11/12/2005, 21:47

ciaooo ragazzi ho letto le vostre risposte e suggerimenti innnanzitutto grazie....cmq volevo aggiornarvi sul fatto che la macchina continua a farmi lo stesso difetto io però in compenso ho letto il libretto dei tagliandi e mantutenzione e si parla della sostituzione delle candele del motore Duratec della mia Ka ogni 60000 km che io ho quasi raggiunto avendone 57000....dopo aver letto ciò ho chiamato il mio elettrauto che mi ha detto che proverà a cambiarmele (tanto ci vuole pochissimo) e che se poi il difetto restasse potrebbe anche dipendere magari (ha fatto una supposizione)dalla sonda lambda.Premettendo che io domani la porto da lui per sostituire intanto le candele visto che anche come chilometraggio ci siamo secondo voi potrebbero essere loro ad avermi dato questo fastidio dei sussulti in accelerazione durante la marcia?o è più probabile un guasto a questa sonda lambda che io non conosco di cui mi ha accennato l'elettrauto se il difetto restasse dopo la sostituzione candele?io spero di cavarmela solo con le candele voi che dite?grazie per le risposte

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 11/12/2005, 22:54

fabry_xx77 ha scritto: (ha fatto una supposizione)dalla sonda lambda.
La sonda ti creerebbe un vuoto in accelerazione....mentre tu parli di sossulti.
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

fabry_xx77

Messaggio da fabry_xx77 » 12/12/2005, 11:26

Grazie della risposta Fedelella beh si io ho dei sussulti in accelerazione in qualsiasi marcia e non sempre....quindi non dei vuoti vabbè io stasera sostituisco tutte le candele anche se ci credo poco che risolvo cmq intanto le cambio visto che sul libretto ho letto che a 60000 km le candele dei motori Duratec quindi anche della mia ford ka vanno sostituite...io dico però coem mai al tagliando dei 45000 non me le hanno nenache visionate?ne sono sicuro perchè mentre lo effettuavano io ero li solo che il responsabile mi ha detto lo sappiamo noi cosa deve fare la tua ford a 45000 km mahhhhh o i miei dubbi un'occhiata potevano farla.....vabbè poi vi aggiorno ciaoooo

fabry_xx77

Messaggio da fabry_xx77 » 14/12/2005, 9:02

ragazzi innanzitutto buongiorno vista l'ora beh non ci crederete veramente anch'io sento a crederci... :( ma ieri sera ho portato l'auto dall'elettrauto (che già conoscevo)molto affidabile.....cosa rara oggi.Beh lui mi ha detto intanto per escludere qualsiasi cosa diamo un occhiata alle candele e stasera ti cambio quelle casomai poi se il difetto dovesse proseguire vedremo di fare una diagnosi più approfondita mi ha detto.Quindi ne ha smontata una io ero li e mi ha detto queste so più che arrivate hanno la distanza tra gli elettrodi superiore ai 6 mm e mi ha detto anche quant'è il minimo che ora non ricordo voi lo sapete?Quindi le ha sostituite tutte e 4 (quelle che avevo erano ancora quelle della casa originarie)con delle bosch se non ho letto male modello super...a proposito come sono secondo voi come candele per una ka?si accettano opinionibeh all'inizio ha suo dire il rumore di accensione non gli piaceva poi però mi ha detto provala e fammi sapere se non dovesse passare il difetto....beh tornando a casa la macchina è rinata ora io mi domando ma è possibile che delle candele usurate portino a problemi come sussulti e esitazioni nelle accelerazioni dell'auto ma non portino problemi nelle accensioni?Ora la mia uto va che è una meraviglia possibile che a darmi i singhiozzi nelle accelerazioni erano solo le candele e non i cavi ?(cosa accennata dall'elettrauto come successiva sostituzione se il problema persisteva)
Aspetto vostre risposte :ok da tutti anche dai più esperti :lol:

Rispondi