Dubbio su possibile multa in galleria (Campania)

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Joker600
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/01/2020, 9:45
Nome: Salvatore

Dubbio su possibile multa in galleria (Campania)

Messaggio da Joker600 » 30/05/2021, 21:23

Salve a tutti,

qualche giorno fa so di aver compiuto una grande sciocchezza che mi sta tormentando da giorni.
Per sbaglio, in direzione Sorrento, ho imboccato una uscita sbagliata, e sono entrato in galleria autostradale SS145 (VARANO 1160m, credo faccia parte della salerno-reggio calabria), una galleria a due corsie con doppia striscia continua, impanicato su come risolvere e che strada prendere, mi sono fermato alla prima piazzola di sosta presente in galleria.
In quel momento non passava nessuno, in entrambe le direzioni, neanche in lontanza, in quel momento la tentazione è stata forte, cosi ho fatto rapidamente un inversione a U (con un unica manovra, c'era molto spazio) e sono andato via, in quel momento non ci ho pensato, ma so di aver compiuto una grande sciocchezza.
Che voi sappiate le telecamere presenti nelle gallerie, oltre a funzionare da autovelox o controllo del traffico, potrebbero avermi pizzicato e quindi multato?
Ho davvero molta ansia su questa cosa, anche perche ho da 6 anni la patente, non ho mai preso una multa, sempre con cintura ecc.
Grazie molto dell aiuto.

PS: c'è un modo per conoscere in anticipo se sono stato multato? senza aspettare i 90 giorni?


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Dubbio su possibile multa in galleria (Campania)

Messaggio da ottobre_rosso » 01/06/2021, 8:57

Quelle telecamere vengono utilizzate per analizzare video in caso di incidenti (forse anche per valutare in tempo reale il traffico all'imbocco della galleria)
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti