[Dubbio su turanza bridgestone] Gomme con la stellina?

Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: Francesco

Re: dubbio su turanza bridgestone

Messaggio da ciccio1987 » 29/08/2009, 10:36

Il fatto che ti abbia dato le er30 al posto delle er300 non significa che siano inferiori di prestazioni e durata, inoltre il DOT specificato è buono le gomme non sono vecchie, infatti conviene montare gomme che abbiano almeno 6 mesi di stagionatura della gomma.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

aang
Rank: Neo patentato

Re: [Dubbio su turanza bridgestone] Gomme con la stellina?

Messaggio da aang » 29/08/2009, 15:57

buona fede o mala fede, la mia rabbia è che ho letto lamentele su queste gomme per il fatto che si induriscono e si ovalizzano e addirittura la macchina inizia a saltellare per alcuni km. Se ho cambiato le energy è per questo motivo e quindi avrei pagato volentieri di piu' . Chi ha una C4 sa di cosa sto parlando... quanti pareri e consigli raccolti per risolvere il problema di vibrazioni varie!!! :testata

aang

Messaggio da aang » 01/09/2009, 19:28

dopo un viaggetto di 200km posso affermare che sull'asciutto le gomme fanno bene il proprio lavoro, anche se sono un po' rumorose soprattutto da fredde. Vedremo come si comporteranno fra un paio di mesi a temperature piu' basse.

Prima di chiuydere l'argomento vi posto 2 curiosità:

1. in cosa possono differire 2 pneumatici di ugual misura, marca e modello con omologazione di case diverse o diverso codice di velocità? Nelle mescole o solo nella carcassa?

2. Come mai le michelin (anche le piu' sportive tipo pilot exalto) hanno una spalla molto morbida e le bridgestone durissima? Per migliorare la tenuta in curva, le sportive non dovrebbero avere spalle rinforzate? :???

Ciao, grazie

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 04/09/2009, 16:55

Secondo me le differenze dovrebbero essere solo nella qualità garantita, cioè quelle delle case DOVREBBERO seguire filiere di qualità migliori. Ma è solo una supposizione :)
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi