[Dubbio su turanza bridgestone] Gomme con la stellina?

Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

aang
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 70
Iscritto il: 28/01/2006, 13:56

[Dubbio su turanza bridgestone] Gomme con la stellina?

Messaggio da aang » 28/08/2009, 17:21

Ciao, avevo prenotato dal gommista 4 turanza er300 205\55\16. Oggi vado a farle montare, ma gli avevano consegnato delle er30 seguite da una stellina. il gommista mi ha detto che la stella indica che sono gomme di primo equipaggiamento costruiti con standard elevati per le richieste qualitative severe delle varie case. Rispetto alle er300 Il disegno è diverso e sono simmetriche con bordino proteggi cerchio. Mi sono fidato e le ho prese anche per il prezzo molto competitivo di 70 euro(ma anche le altre mi dava allo stesso prezzo). Ma è vera sta storia della stellina? Mi ha rifilato gomme fuori produzione? :???
:ciao


Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: dubbio su turanza bridgestone

Messaggio da ciccio1987 » 28/08/2009, 17:26

Una curiosità hai pagato 70€ a gomma?
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

aang
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 70
Iscritto il: 28/01/2006, 13:56

Re: dubbio su turanza bridgestone

Messaggio da aang » 28/08/2009, 18:29

si 70! in tutto 320 compreso valvole e azoto

ma il punto non è il prezzo relativamente basso, ma se la differenza rispetto alle e300 è notevole o blanda

Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: dubbio su turanza bridgestone

Messaggio da ciccio1987 » 28/08/2009, 18:51

Certo che per il prezzo e considerando la dimensione dei penumatici sei andato veramente bene nemmeno le gomme cinesi della wanli si trovano a quel prezzo, basta pensare che alla mia auto delle semplici michelin energy 175\65 r14 il gommista si è pagato 70 € a gomma :grr . Comunque un amico che ha una bmw 530 monta solo pneumatici p7 con la stella a 5 punte che a dir suo indica pneumatici omologati dalla BMW ( pagandoli un occhio della testa ). Quindi il gommista non penso che ti abbia preso in giro. Per il prezzo irrisorio che hai pagato le gomme ti consiglio di vedere il DOT in modo tale che ti rendi conto se le gomme sono di recente costruzione, oppure no.
:ciao
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

aang
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 70
Iscritto il: 28/01/2006, 13:56

Re: dubbio su turanza bridgestone

Messaggio da aang » 28/08/2009, 18:59

grazie per la tempestività. La data sarà marchiata all'interno perchè nella parte esterna vicino a DOT c'è scritto 8c8t (non ricordo bene le 2 lettere ma i 2 numeri si). Vedro' di controllarla all'interno!

La cosa che mi preoccupa è che ho letto pareri discordanti sulla tendenza a indurire come le michelin energy montate di serie che ho cambiato proprio per questo motivo anche se il battistrada era quasi integro.

Ciao


Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: dubbio su turanza bridgestone

Messaggio da ciccio1987 » 28/08/2009, 19:17

Comfermo che le michelin si induriscono subito però non in tal modo da essere sostituite, nel mio caso dopo un anno e mezzo forse perchè uso l'auto molto in citta, infatti le avevo montate all'anteriore e dovendo sostituire quelle posteriori diverse ho deciso di rimontare le michelin. Esitono gomme peggiori come le Pirelli P6000 gomme che sul bagnato sono pericolosissime non avendo per niente tenuta di strada.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: dubbio su turanza bridgestone

Messaggio da ottobre_rosso » 28/08/2009, 20:41

due cose:
  • il gommista mi ha detto che la stella indica che sono gomme di primo equipaggiamento costruiti con standard elevati per le richieste qualitative severe delle varie case.
    se il motivo fosse quello per quale ragione il disegno è diverso?
  • il DOT si deve vedere su entrambi i lati
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

aang
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 70
Iscritto il: 28/01/2006, 13:56

Re: dubbio su turanza bridgestone

Messaggio da aang » 28/08/2009, 21:09

che siano 2 prodotti differenti, questo è assodato nonostante quello che dice il gommista.
Sul fatto della stella grazie a ciccio1987 mi sono tolto il dubbio, ma vorrei capire perchè non compare piu' sul sito bridgestone e se è un prodotto affine o diverso per prestazioni.

Controllero' per benino la data che mi sarà sfuggita alla vista, anche se di solito la individuo subito :??? :ciao

Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: dubbio su turanza bridgestone

Messaggio da Federico Autotecnica » 28/08/2009, 22:11

Prezzo bassissimo !!
L'ER 300 è un modello molto più recente, a mio parere nettamente migliore
L'ER 30 è un modello vecchio :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

aang
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 70
Iscritto il: 28/01/2006, 13:56

Re: dubbio su turanza bridgestone

Messaggio da aang » 29/08/2009, 9:51

partendo dal sacrosanto presupposto che nessuno regala nulla, il prezzo basso non giustifica la presa in giro. Lui diceva che anche le er300 me le dava allo stesso prezzo ma guarda caso non sono arrivati. Cmq per la cronaca sono di dicembre 2008. :ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti