Dubbio sulla patente A limitata ai monomarcia.

Ecco un forum interamente dedicato alle patenti e al patentino per i ciclomotori

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Drizzt
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/05/2004, 12:42

Dubbio sulla patente A limitata ai monomarcia.

Messaggio da Drizzt » 25/05/2004, 14:23

Ho la patente A "limitata" per la guida degli scooteroni (quindi con limitazione 78 scritta nella patente). Il 12 Giugno passano due anni dal conseguimento della patente. Il passaggio alla A definitiva comporta sempre la limitazione nella guida ai monomarcia oppure potrò guidare anche moto con marce??
ps.
ho 26 anni tnx
Ciao


The Madcap Laughs
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 9
Iscritto il: 25/05/2004, 10:14

Messaggio da The Madcap Laughs » 25/05/2004, 14:26

Per guidare moto non monomarcia devi dare l'esame con una moto di quel quel genere, altrimenti avrai sempre la limitazione.
Questo da quanto so dato che ho fatto la patente A da un mese , e ho fatto l'esame per la patente senza limitazioni.

ciao
Madcap

Drizzt
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/05/2004, 12:42

Messaggio da Drizzt » 25/05/2004, 14:29

mannaggia...ed io che ho fatto scadere il foglio rosa sabato scorso visto che credevo che il passaggio a "senza" limitazioni riguardasse anche la guida con le marce....devi rifare il foglio rosa ora....complimenti a me :ok
ps.
ma alla scuola guida posso chiedere, pagando naturalmente, di farmi il foglio rosa? O devo per forza acquistare delle guide?
grazie!

The Madcap Laughs
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 9
Iscritto il: 25/05/2004, 10:14

Messaggio da The Madcap Laughs » 25/05/2004, 14:33

Io ho fatto da privatista e non so come funziona.
ti conviene andare in motorizzazione e chiedere spiegazioni e il da farsi per avere la patente a senza limitazioni.

non hai bisogno delle guide e di rivolgerti ad una scuola guida per il foglio rosa.

ciao
Madcap

Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Messaggio da Massy » 25/05/2004, 14:42

Allora: alla scuola guida non "compri" né il foglio rosa, né le guide. Paghi per il servizio che ti offrono. Sì, ti danno il foglio rosa se fai la richiesta per il conseguimento della patente... ma magari parla con loro... :D
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti