Due antigelo ma dello stesso colore

Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Ernguevara
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/12/2020, 13:47
Nome: Michele

Due antigelo ma dello stesso colore

Messaggio da Ernguevara » 04/12/2020, 13:53

Gentili utenti e moderatori,
sono nuovo del forum,mi sono appena iscritto.
Mi chiamo Michele,ho 35 anni e sono della provincia di Napoli.
Possiedo una punto 188 1,3 multijet anno 2009.
Ultima volta che ho insieme ad un amico abbiamo fatto la distribuzione abbiamo anche cambiato l'antigelo,ho preferito metterlo assoluto,senza acqua,non ricordo benissimo la marca ma era comunque una cosa buona che un amico ricambista prende e probabilmente si fa confezionare e vende anche a possessori di bmw,mercedes ecc (ovviamente parlo di antigelo rosso).
Stamattina mi sono accorto che ne mancava un pochino e senza pensare ho preso la bottiglia di repsol rosso che avevo in cantina e ho rabboccato,in secondo momento mi sono ricordato che quello che c'era non era della stessa marca.La domanda è,il mix dei due,anche se di colori uguali,può creare qualche problema o reazione strana??
Grazie a chi mi risponderà.


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Due antigelo ma dello stesso colore

Messaggio da ottobre_rosso » 07/12/2020, 14:30

no, l'importante è non miscelare liquidi incompatibili, come il verde-blu con l’arancione-rosso, altrimenti gli agenti fluidificanti e anti corrosione potrebbero reagire producendo un composto gelatinoso.

Colgo l'occasione per rimandarti alla lettura di questo interessante articolo scritto dalla nostra redazione:

Test liquido antigelo auto: cosa indicano i vari colori?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

leankellum
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/01/2021, 2:28
Nome: Lean

Re: Due antigelo ma dello stesso colore

Messaggio da leankellum » 28/01/2021, 2:31

Grazie della risposta

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Due antigelo ma dello stesso colore

Messaggio da ottobre_rosso » 29/01/2021, 9:35

figurati
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite