Durata luci

Hai dubbi o perplessità riguardo a qualche sistema di sicurezza? Faremo di tutto per aiutarti! In più alcuni approfondimenti tecnici

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
L'Interista
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 494
Iscritto il: 28/06/2004, 10:23
Località: Lecce

Durata luci

Messaggio da L'Interista » 01/07/2004, 16:36

Innanzitutto mi piacerebbe capire che luci potrebbero essere montati su una Mercedes nuova e queste quanto durano.

Una delle cose belle su questa macchina è che quando una luce si fulmina te lo dice il computer, quindi non scucirò un soldo per multe sulle luci :wink:
By Francesco

Immagine
Mercedes C220 CDI S.W. Classic


Avatar utente
MeloS
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 24
Iscritto il: 16/01/2004, 0:12

Messaggio da MeloS » 03/07/2004, 15:43

Offtopic:
che bello... n'autru leccese! :D :lol: :bong
scusate :angel
Cinture allacciate
luci accese anche di giorno
e prudenza... SEMPRE!!!
(Nico ©)

Avatar utente
L'Interista
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 494
Iscritto il: 28/06/2004, 10:23
Località: Lecce

Messaggio da L'Interista » 04/07/2004, 17:58

:lol: sinti te lecce? Te ddune precisamente??

Scusate...
By Francesco

Immagine
Mercedes C220 CDI S.W. Classic

bernardo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/07/2004, 14:06

luci accese sempre

Messaggio da bernardo » 19/07/2004, 14:20

SONO UN MOTOCICLISTA ESTIVO.
Domenica 18.07.04 ho percoso la via emilia da RE a Rimini.
Allo svantaggio di avere il sole in fronte sia al mattino
all'andata che verso sera al ritorno ,ma Rimini è lì e la mia casa è a RE,ho dovuto aggiungere le disattenzioni del mio prossimo
Una esigua minoranza accende le luci (30%)
Una grande quantità di auto viaggiano con le sole posizioni accese ,cosa inutile sia per pararsi dalla multa che per farsi vedere.
Però dal numero di quelli che amano le proprie lampadine più del prossimo direi che di multe neanche a parlarne.
340 Km circa , 6 ore e 2 pattuglie di carabinieri fermi.
Nessun altro .
bernardo

Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Messaggio da Massy » 19/07/2004, 22:54

E ti stupisce la cosa?

In Italia circola molta gente che non conosce le regole più elementari di sicurezza.

Basta dare uno sguardo in giro... prendi ad esempio in tv nelle interviste.
A domanda: hai sempre rispettato la legge? Nessuno osa dire: non ho pagato tutte le tasse, ho fumato uno spinello, ho rubato in un supermercato... la maggior parte risponde: ogni tanto passo col rosso ed aggiungono: però sto attento!

Sai quanto può fregare a questi delle luci.
Rimango della mia idea: in Italia si fa prevenzione solo con la repressione, purtroppo.
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 20/07/2004, 7:19


Rimango della mia idea: in Italia si fa prevenzione solo con la repressione, purtroppo.
Forse adesso si... ma le cose DEVONO cambiare se si vuole avere VERA sicurezza stradale e non semplice "attenzione alla multa".
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1602
Iscritto il: 20/03/2004, 0:14
Località: Capena (RM)

Messaggio da marko » 20/07/2004, 13:28

scusate io ho un pikkolo dubbio a riguardo...
se vado in giro x roma con le luci accese anke di giorno riskio la multa x uso improprio in quanto dovrei accenderle sl in autostrada e di notte???
un'altra cosa...
se insieme ai fari tengo accesi i fendinebbia(cm molti fanno) posso prendere una multa o sbaglio???
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

domilor
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 107
Iscritto il: 20/07/2004, 13:31
Località: Bari...provincia!

Messaggio da domilor » 20/07/2004, 13:42

Ciao!
Seguo questo sito da molto ma solo oggi ho deciso di registrarmi...
Beh...ne approfitto per fare i migliori COMPLIMENTI al sito, all'amministratore, a tutti i suoi collaboratori e agli utenti!!!
Continuate così!!!:ok
:D :D :D
se vado in giro x roma con le luci accese anke di giorno riskio la multa x uso improprio in quanto dovrei accenderle sl in autostrada e di notte???
Sì, è così: usando le luci di giorno in paese rischi la multa per uso improprio ma i vigli su questo non fanno problemi... (tranne in un film in cui il vigile era Franco uno dei mitici "Ciccio e Franco"!!! :D )
In realtà non le devi usare solo in autostrada e di notte ma in qualsiasi momento della giornata al di fuori dei centri urbani... per esempio anche sulla tangenziale o sulla circonvallazione
se insieme ai fari tengo accesi i fendinebbia(cm molti fanno) posso prendere una multa o sbaglio???
Non sbagli! Infatti oltre a farti rischiare la multa, i fendinebbia sono davvero fastiodisi in città per chi ti viene incontro... del resto sono fendiNEBBIA...perchè usarli quando nebbia non ce n'è????
:D

Ciao ciao[/quote]
Il cervello: ne siamo dotati...usiamolo!

Avatar utente
marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1602
Iscritto il: 20/03/2004, 0:14
Località: Capena (RM)

Messaggio da marko » 20/07/2004, 13:49


Sì, è così: usando le luci di giorno in paese rischi la multa per uso improprio ma i vigli su questo non fanno problemi
xò nn vedo xke dovrebbero farmi una multa... in teoria mi si vede meglio anke in città no??

In realtà non le devi usare solo in autostrada e di notte ma in qualsiasi momento della giornata al di fuori dei centri urbani... per esempio anche sulla tangenziale o sulla circonvallazione
e così ho imparato un'altra cosa...grazie... :D

Non sbagli! Infatti oltre a farti rischiare la multa, i fendinebbia sono davvero fastiodisi in città per chi ti viene incontro... del resto sono fendiNEBBIA...perchè usarli quando nebbia non ce n'è????
gia me lo sn kiesto sempre anke io... a me di notte danno fastidio anke gli anabbaglianti x un mio problema agli okki figurati i fendi... sl ke vedendo tutta sta gente girare con i fendi accesi senza problemi mi è venuto il dubbio ke ora si potesse fare....
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

domilor
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 107
Iscritto il: 20/07/2004, 13:31
Località: Bari...provincia!

Messaggio da domilor » 20/07/2004, 13:54

xò nn vedo xke dovrebbero farmi una multa... in teoria mi si vede meglio anke in città no??
In teoria si ma data la velocità ridotta (che cmq può essere pericolosa) si ritiene che non sia necessario...
Possono multarti perchè è una sanzione descritta nel C.d.S. :)

Cmq a me da fastidio vedere i fari accesi di giorno in paese... secondo me tolgono un pò di attenzione dalla strada... dai pedoni... e dalle belle ragazze!!! :D :D :D
Il cervello: ne siamo dotati...usiamolo!


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti