e' giusto fare una multa cosi' ?

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

and86
Rank: Patentato attento

Messaggio da and86 » 24/04/2006, 15:51

sciaci ha scritto:Il bello è che hai la patente dal 97, quindi hai minimo 27 anni... :-[

Io ne ho 21, ma anzianità non è spesso sinonimo di saggezza...
sapessi quanta gente c'è dalle mie parti che a 30-40 anni fanno ancora i cazzoni in porsche, bmw, mercedes e altri macchinoni simili...

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da Massy » 24/04/2006, 19:11

Bhà. :o
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

Terminator
Rank: Foglio rosa

Messaggio da Terminator » 24/04/2006, 23:11

Vorrei rispondere a tutti voi, devo dire che tra di voi c'e' qualcuno un po' cattivo eh.....speravo che qualcuno mi desse ragione ma vedo che piove sempre sul bagnato, ma ricordatevi che la legge NON ha sempre ragione !!!! Voglio prendere il caso di Federico Aldrovandi, 18 anni residente a Ferrara, non sanno se si sia ucciso da solo o se siano stati i poliziotti a ucciderlo.......ADESSO COSA MI DITE....EH....SAPIENTONI !!!!! comunque io ho 28 primavere se a qualcuno di voi interessa, sono grande, adulto, vaccinato, e sopratutto SO QUELLO CHE FACCIO, perche' non ho e non faro' MAI dico MAI del male a nessuno, ma perche' dovete essere cosi' Negativi ???? NON MI siete simpatici SAPETE ???? CHE MONDO DI M**** !!!!!!!!!!!!! :x :grr :x :grr :x :grr :x :grr

alex_ander1979
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da alex_ander1979 » 25/04/2006, 0:23

Terminator, quali sostanze avevi assunto quando hai scritto il tuo messaggio ?

Il discorso è affannoso, ripetitivo, oserei dire ossessivo e denota una personalità assolutamente confusa.

Il discorso manca di chiarezza e di rigore logico e non si capisce bene che tesi vuoi sostenere.

Inoltre traspare una completa mancanza di buon senso. Per cui se il tuo stile di guida corrisponde a quello che hai scritto, credo che bisogna avere assolutamente paura di incontrarti...

Io penso che ognuno di noi vorrebbe fare quello che ca**o gli pare, ma è la natura stessa che ce lo impedisce. Inoltre, se io facessi quello che ca**o mi pare, sono sicuro che a te non andrebbe bene, come non ti va bene che la polizia fa quello che ca**o gli pare (secondo te). Allora, idealmente, ci si dovrebbe comportare in modo tale che ognuno non rechi eccessivo danno all'altro o, meglio ancora, che ognuno aiuti l'altro a realizzarsi.

Chiaramente le cose non vanno così e questo mondo sembra aver preso una direzione non buona, ma ciò non toglie che se tutti facessero come ca**o gli pare questo non sarebbe un bene per te. Non ti farebbe un bell'effetto. Così non è bene se tu fai quello che ca**o ti pare senza pensare che effetto questo fa agli altri...

Posso capire che a te piace correre, ma spero con la certezza di non mettere nessuno in pericolo. Oppure saresti soddisfatto se ad un tuo vicino di casa "piacesse ammazzare la gente" (è un tuo vicino di casa, per cui lui ti può incontrare spesso...) ?

Infine dico che se tu ti sei ritrovato la polizia a casa devi averla fatta grossa e devi essere stato poco furbo, in quanto la polizia deve aver letto il tuo numero di targa...

Chiudo, chiedendoti se a te piacerebbe incontrare uno che è come te ? Ci andresti s'accordo ? Sarebbe utile ? Immagina che stai guidando e sbuca un auto con cui hai una collisione: da quell'auto scendi "tu"; puoi esserne soddisfatto ?

(vedi che anche io ne dico troppe...)
cinture allacciate + distanze di sicurezza + agevolarsi a vicenda nel traffico = viaggiare sicuri, tranquilli, anche in velocità ! :D

pacotom
Rank: Autista sicuro!

Re: e' giusto fare una multa cosi' ?

Messaggio da pacotom » 25/04/2006, 9:23

Terminator ha scritto:MA .....Vorrei un mondo senza regole dove ogniuno puo' fare quel benedettissimo C**** che vuole. Finito. Adesso chiudo perche se no' ne dico troppe !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :( :o :-[ :x :??? :grr :ooh
Continua così che ci riesci, già quelle del codice della strada, della grammatica italiana e del buon senso te le sei messe sotto i piedi... :lol:

Comunque lo spunto è interessante: contestazione in luogo diverso da quello della rilevazione e, in particolare, su proprietà privata, è valida? Certo che è valida! Anche in assenza di contestazione il verbale sarebbe stato valido lo stesso, visto che eri scappato, sottraendoti volontariamente alla contestazione. Se avevano preso la targa non erano obbligati a seguirti, giusto uno scrupolo per evitare problemi d'identificazione del conducente. Oltre a quanto ti hanno detto, la proprietà privata non è zona franca, è comunque territorio italiano dove si applicano molte di quelle regole che ti stanno tanto sui maroni. L'accesso può avvenire solo su disposizione del giudice o in presenza di presupposti di legge (per ricerca di armi e droga), non certo per la notifica di una contravvenzione stradale, ma considera che loro possono identificarti sempre e dovunque: se ti eri appena fermato, il cancello era aperto ecc. avresti potuto benissimo essere un ladro, uno stupratore ecc. Identificandoti hanno fatto il loro dovere, anche nel tuo interesse. E ti è andata di lusso... 28 anni, ma sicuramente devi crescere ancora, e molto. :lol:

Terminator

Messaggio da Terminator » 25/04/2006, 10:44

vorrei rispondere ad alex ander1979, ebbene se lo vuoi sapere non ero ubriaco, non ero drogato, non ero sotto l' effetto di nessuna sostanza stupefacente, come credete voi, ma toglietemi una curiosita' siete tutti poliziotti voi ???? io facevo meglio a stare zitto allora.....vorrei rispondere a pacotom, che cosa hai detto di me ????? che sono un ladro, uno stupratore,ebbene io non sono un rapinatore,non sono un ladro perche' la roba degli altri non mi fa gola ok ? e non sono neanche uno stupratore, perche' io le donne le so rispettare. Voi siete di quelli che dicono " SE FAI UN MINIMO ERRORE TI VORREI AMMAZZARE", persone a cui piace che le cose flilino sempre lisce come l' olio, ma ricordatevi che le CARTE in tavola si possono anche CAMBIARE.....CHIARO ? pacotom quanti hanni hai tu ? se Tu sei piu' GIOVANE di me non puoi venirmi a fare la lezione di vita perche' ti manca l' esperienza, CHIARO ? LO sapete quante ca**ate ho fatto io nella mia vita, Questa e' SOLAMENTE una delle tante, e tante volte la polizia non mi fermava neanche, perche' quando uno trasgredisce le regole diventa un EROE .............VI E' CHIARO ADESSO A TUTTI VOI ? le altre persone lo VENERANO COME SE FOSSE UN DIO; dopo dicono: guarda quello che e' sempre riuscito a sfuggire ai controlli, quello si' che e' furbo !!!!!!!!!!!!! Esempio tipico e' CRAXI quando e' scappato in algeria. perche' e' scappato direte voi.....perche' ha rubato dei soldi e non voleva farsi prendere. Tante persone nella politica "RUBANO" , ma il provebio vale sempre : i pesci piccoli li prendono sempre, invece quelli grossi no, perche' quelli grossi sono intoccabili, insomma mi volete spiegare da che C**** di parte state voi tutti ??????? SIMPATICONI..... AH vorrei incontrare anche UNO solo di voi per vedere se avete veramente il FEGATO di stare di fronte a me, PER ME VE LA FATE SOTTO DALLA PAURA, e' troppo comodo parlare con un pc, fatevi sotto che vi metto tutti KO !!!!!!!!!!!! Parola di cintura NERA :x :x :x :P :x

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 25/04/2006, 11:39

Cambia spacciatore.......la roba che fumi è tagliata male.
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

pacotom

Messaggio da pacotom » 25/04/2006, 11:55

Terminator ha scritto:vorrei rispondere a pacotom, che cosa hai detto di me ????? che sono un ladro, uno stupratore
Mi sa che qua dobbiamo ricominciare dai fondamentali, non sai neppure leggere, torna in prima (elementare)...
Kunta, questo non fuma: si fa le bombe in flebo col bidone da 20 litri... :lol:

and86

Messaggio da and86 » 25/04/2006, 12:57

Terminator ha scritto:, PER ME VE LA FATE SOTTO DALLA PAURA, e' troppo comodo parlare con un pc, fatevi sotto che vi metto tutti KO !!!!!!!!!!!! Parola di cintura NERA :x :x :x :P :x
e perchè tu dove spari ste ca**ate??nn stai x caso davanti al pc? :P :lol: :lol: :lol: :D :D :D [/list]

and86

Messaggio da and86 » 25/04/2006, 13:09

Terminator ha scritto: Tante persone nella politica "RUBANO" , ma il provebio vale sempre : i pesci piccoli li prendono sempre, invece quelli grossi no, perche' quelli grossi sono intoccabili, insomma mi volete spiegare da che C**** di parte state voi tutti ??????? ......
a parte che io e qualsiasi persona intelligente (e onesta) nn veneriamo chi ruba, chi fa il "furbo" nn venero i delinquenti come berlusconi e il 90%degli altri politici italiani (nn ho votato) nn venero craxi e nemmeno gli altri mafiosi , forse questi li veneri tu. Sicuramente nn sto dalla tua parte.

ps forse ho fatto male a risponderti xkè all'80% sei un disturbatore che è venuto qui solo x rompere i cogli*ni e fare un po lo sborone su fatti totalmente inventati. fai pena! :giu

Bloccato