e' giusto fare una multa cosi' ?

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Terminator
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/04/2006, 22:09
Località: ferrara

e' giusto fare una multa cosi' ?

Messaggio da Terminator » 24/04/2006, 10:51

buongiorno, io vorrei esporre il mio problema ; alcuni mesi fa con la mia auto tornavo a casa dal lavoro, ho un ' utilitaria ma forse questo non ha molta importanza, avando fretta sorpassai una macchina davanti a me appena fuori da una rotatoria, CON la riga continua, allora vi dico ho la patente dal '97, non mi e' mai successo niente, ma quel giorno li', be' state a sentire, vedo degli uomini in "nero" e mi immagino subito chi sono ; al che io sono un tipo forse un po' fubetto, vedo una stradina che va giu' sulla destra, e taglio giu' senza mettere la freccia, loro ( erano in due) se ne sono accorti, ma il bello e' che c' e' una strada principale e se proseguivo da li' sicuramente mi beccavano, la stradina che dicevo io, comunica con la strada principale, ha un entrata e un' uscita, non e' a fondo chiuso, fate conto di prendere una linea orizzontale e infilarci sopra una u, fatto sta che io ho percorso diversi metri, poi sono tornato indietro dal punto che avevo tagliato, ma loro non c' erano piu', al che io feci una strada alternativa per tornare a casa, io forse sono stato poco furbo perche' quando arrivai a casa,rimanei seduto per qualche istante sulla macchina, con la porta aperta, dallo specchio interno, anzi sentii uno sportello chiudersi molto forte e dallo specchio vidi una persona, ma non pensavo fosse il carabiniere, se pensavo cosi' potevo scappare subito in casa, ma era troppo tardi, ero gia' dentro alla M**** , avete capito bene ? oh tendo a precisare che io non sono un criminale, sono un ragazzo come tanti che ogni tanto si diverte a fare cavolate, tanto non e' morto nessuno,riprendo il mio discorso ; arrivato li' mi chiede in MALO modo patente e libretto, io acconsento perche' avevo capito che non potevo piu' scappare e aspetto, ci avranno messo una buona mezz' ora, alla fine mi chia la' da lui a firmare. ESITO della mia cavolata ;multa di 125 euro ; 10 punti in meno sulla patente e come se non bastasse 1 mese di sospensione patente. NON mi hano fatto niente vero ? il bello e' che e' un appartamento bifamiliare, c' era il CANCELLO aperto, e' uno di quelli manuali, ma forse se era chiuso loro non sarebbero venuti dentro la mia proprieta', resta il fatto che se anche io feci l' infrazione, al momento in cui ero fermo, non ero piu' sulla strada provinciale, ERO NELLA mia proprieta', e allora per me la multa e tutto quello che mi hanno fatto non vale !!!!!!! Mi spiego meglio, loro hanno fermato la loro macchina fuori dal cancello, uno e' restato in auto, l' altro e' venuto nella mia proprieta' a farmi multa, ma per me se volevano farmi multa dovevano venire tutti e due dentro, e poi come ho gia' detto, secondo me ci vuole un mandato per andare in casa da altri, se il cancello era chiuso non entrava lo stron*o a farmi multa. (scusate della parola). allora ero gia' nella mia proprieta' e mi hanno fatto tutto questo, ma in che mondo siamo ? dobbiamo sempre piegarci davanti agli altri ? PERCHE? in seguito a questo fatto ho chiesto a un avvocato se poteva farmi riavere la patente al piu' presto, Risultato = NULLA DA FARE, lui lavora le multe di autovelox, non di sorpassi con la riga continua.Spero di avere finito, ma sono molto arrabbiato della cosa, anche perche' la multa, devo dire ce quando c' era la legge vecchia ne ho prese molte da autovelox, mi piace correre che ci devo fare ; i dieci punti faccio molta fatica a recuperarli, perche' dovrei fare il "bravo" , si recupera un punto all' anno, 10 punti = 10 anni ; la sospensione di un mese mi sta' sul C****, e' stata scritta sulla patente, eed ora chi mi ferma CONTROLLA e vede che c' e' una piccola incrinatura. MA .....Vorrei un mondo senza regole dove ogniuno puo' fare quel benedettissimo C**** che vuole. Finito. Adesso chiudo perche se no' ne dico troppe !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :( :o :-[ :x :??? :grr :ooh


Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Re: e' giusto fare una multa cosi' ?

Messaggio da Kunta Kinte » 24/04/2006, 11:11

Terminator ha scritto:Vorrei un mondo senza regole dove ogniuno puo' fare quel benedettissimo C**** che vuole. Finito. Adesso chiudo perche se no' ne dico troppe !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :( :o :-[ :x :??? :grr :ooh
Benissimo, allora vai a stringere la mano a quel rumeno che ha ammazzato quei due poveri ragazzi che se ne andavano per i fatti loro......probabilmente anche lui voleva fare quello che C***o gli pare.
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

and86
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 193
Iscritto il: 25/02/2006, 11:10

Messaggio da and86 » 24/04/2006, 11:37

la multa è giustissima. 6 pure fuggito!che ca**o vuoi!?
dato ke nn t piacciono le regole vorrà dire ke tra un po ti riiscrivi a scuola guida e rifai tutto da capo :bong :ciao

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1629
Iscritto il: 19/02/2006, 16:58
Località: Genova

Messaggio da Fustino83 » 24/04/2006, 12:47

Raga tralasciando le varie provocazioni :angel, la questione però della multa fatta in una proprietà privata è interessante, come và intesa :???: è regolare, no, si e no, più si che no, più no che sì, ecc...
a prescindere che la multa ci sta tutta
Salud - Daniele

Immagine

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1765
Iscritto il: 26/09/2003, 19:18
Località: La Città del Sole

Messaggio da sciaci » 24/04/2006, 12:50

Cmq il fatto di stare in proprietà privata non è che sei passato in altro stato e la giurisdizione finisce...

Quoto in toto Kunta...

Pure io vorrei imbracciare un fucile e sparare a gente cui "piace correre" ma la legge non mi permette di fare quel che ca++o mi pare! :x :x :x

Alla fine non ho nemmeno capito tanto il senso del tuo post...

E' giusto fare una multa così?

Certo e una è poca cosa... :x :x :x


Avatar utente
tanarus
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 75
Iscritto il: 30/11/2004, 23:15
Località: Valle del Chiese

Messaggio da tanarus » 24/04/2006, 13:26

Bella questa. Sono in proprietà privata quindi non mi potete più fare nulla. Anche quando ero bambino funzionava così guardie e ladri se raggiungevi la casa eri intoccabile.
Terminator quanti anni hai? 6 ? 7 ? 10?
Vedi di crescere!!!!!!
Saluti S.


PS Guarda che se stai buono due anni e non fai altre ca....te i punti tornano venti!!!!

and86
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 193
Iscritto il: 25/02/2006, 11:10

Messaggio da and86 » 24/04/2006, 13:38

poi c'è l'aggravante ke sei fuggito. una volta mi hanno fermato e nn portavo la cintura ma cmq nn mi sn opposto per niente alla multa che mi aspettavo(interiormente ero un po incazzato e sinceramente mi prendeva parecchio male) ma nn essendomi opposto e avendo trovato tutto il resto in regola quel santo poliziotto ha deciso di graziarmi :si
vabbè ke secondo me quello ke hai fatto tu è + grave di una cintura nn allacciata(a nn portarla rischio soltanto io) ma se ti fossi fermato subito forse la polizia avrebbe avuto qualche riguardo in più nei tuoi confronti, invece fuggendo ti hanno punito al max :x

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 24/04/2006, 13:42

Io sono esterefatto... :o :( :ooh

Ma come fai a dire certe cose?

E' proprio la gente come te che vorrei togliere dalla strada... ma peccato che la legge non me lo permette... :-[

Spero tanto che crescendo tu possa imparare che correre non serve a nulla ed infrangere le regole anche. Non vorrei che te ne debba accorgere quando è troppo tardi... :-[
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1765
Iscritto il: 26/09/2003, 19:18
Località: La Città del Sole

Messaggio da sciaci » 24/04/2006, 14:26

Il bello è che hai la patente dal 97, quindi hai minimo 27 anni... :-[

Io ne ho 21, ma anzianità non è spesso sinonimo di saggezza...

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 24/04/2006, 14:51

Infatti... :-[
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti