è lecito fare ricorso per questa situazione?

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
unascarpa
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: Giuseppe

è lecito fare ricorso per questa situazione?

Messaggio da unascarpa » 16/09/2019, 8:48

Buongiorno a tutti,
sono un nuovo utente e volevo risolvere un dubbio di cui non ne vengo a capo.
L'altro giorno ho fatto un incidente che per ora è al vaglio delle assicurazioni.
Comunque chiamando i vigili, dopo tutti i rilievi e le foto, ci hanno portato in centrale per la deposizione.
Ora dopo aver firmato la deposizione, e alla fine della lunga parlata con il Vigile Urbano, costui mi ha fatto una multa per mancato stop al segnale. La multa (150 euro + 6 punti) è stata fatta solo a me. Ora io in quella situazione ho chiesto spiegazioni sul perchè non venisse fatta anche all'altro conducente in quanto, visto il danno sulla mia auto, andava ad una velocitù nettamente superiore a quella consentita sulla strada da cui proveniva(limite a 40km/h), e mi è stato risposto che non si può accertare la velocità di quest ultimo.
Inoltre chiedo se è possibile che un Vigile Urbano possa farmi una multa anche senza aver compiuto l'effrazione in sua presenza.
Ho fatto inoltre presente al Vigile che io mi ero fermato allo stop, ma costui ha comunque fatto la multa.
Vorrei sapere se un eventuale ricorso può essere preso in considerazione.

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: è lecito fare ricorso per questa situazione?

Messaggio da ottobre_rosso » 17/09/2019, 13:17

Se non spieghi la dinamica del sinistro e' difficile rispondere ai tuoi dubbi, sebbene si possa immaginare che ti sei fermato, sei ripartito per essere colpito dalla controparte, corretto?
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Rispondi