e legale buttare la paletta?(è fare altro..)

Sezione libera dove si può parlare di quello che si vuole, ovviamente senza esagerare! :P

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1544
Iscritto il: 15/05/2006, 16:16
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

e legale buttare la paletta?(è fare altro..)

Messaggio da firefox » 07/07/2006, 13:21

salve a tutti vorrei sapere se è legale buttare la paletta che usa la polizia per fermare i motociclisti...
vi spiego:tempo fa stavamo facendo un giro con gli scooter per le strade del mio paese,ad un tratto il poliziotto si è letteralmente buttato davanti lo scooter del mio amico facendogli spalletta nel freno anteriore e facendolo cadere..poiche lo scooter con lui sopra e strisciato un po piu lontano dal posto di blocco,gli ha tirato la paletta gridando che voleva scappare..(per non parlare dei calci nello stomaco dategli subito dopo,perche pensava che stava scappando....investendolo... e strisciando a terra!!!)p.s.:il mio amico non stava facendo nulla di tutto ciò descritto sopra...non voglio additare tutte le forzedell'ordine ma non pensate che questi hanno esagerato un po??
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano


Avatar utente
firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1544
Iscritto il: 15/05/2006, 16:16
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Messaggio da firefox » 07/07/2006, 13:24

...dimenticavo lo hanno arrestato portato in commissariato e subito dopo chiesto scusa solo quando è venuto suo padre...in divisa....poiche è un maresciallo dell'esercito...
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Messaggio da sicurdany » 07/07/2006, 14:05

Se provi a scappare, provano evidentemente a fermarti... nei giusti modi però: non puoi sparare ad 1 persona ke scappa, x esempio ( non rientrerebbe nei casi previsti dalla LEGITTIMA DIFESA o USO LEGITTIMO DELLE ARMI ), ma in qualche modo devi pur fare... e fiondarti davanti al mezzo, è 1 modo x farlo.

Voi non scappavate? Senza provare ad alzare la "paletta", questo agente si è buttato sopra il tuo amico? Sicuro?

Se così, avete incontrato 1 pazzo violento... tirare la "paletta" sopra qualcuno non esiste... picchiare qualcuno nemmeno, a meno che c'è resistenza, da cui nasce 1 conseguente colluttazione.

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Messaggio da Kunta Kinte » 07/07/2006, 14:19

SE i fatti si sono DAVVERO svolti come raccontato, denuncia il tizio......sarà uno in meno che indossa con disonore la divisa.

Io gli chiederei anche i danni per lo scooter e quelli fisici.
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

Avatar utente
firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1544
Iscritto il: 15/05/2006, 16:16
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Messaggio da firefox » 07/07/2006, 15:04

no noi non stavamo scappando,lui non ha alzato la paletta ed è uscito da dietro una traversa(in poche parole era nascosto dietro l'angolo appena sentiti avvicinare gli scooter si e fiondato in mezzo la strada...)senti ha quanto ho capito sei un poliziotto ed io ho provato ad entrare nel corpo della polizia un po di tempo fa...non significa nulla ma credo che un figlio di maresciallo ed un aspirante poliziotto abbiano un po di senso civico erispetto alla legalità...
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano


sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Messaggio da sicurdany » 07/07/2006, 15:50

non significa nulla ma credo che un figlio di maresciallo ed un aspirante poliziotto abbiano un po di senso civico erispetto alla legalità...
Dovrebbero averne 1 pò tutti... ma come vedi, non ce l'hanno a volte gli stessi tutori dell'ordine... quindi...

Io ti ho chiesto xkè non ti conosco, conosco invece la realtà del tuo paese ( e non è facile lavorarci ) e non potendoci essere contradditorio con l'agente in questione, cercavo di capire 1 pò meglio come erano andate le cose.

Se riconfermi esattamente la tua versione, il mio consiglio è lo stesso di Kunta. :ciao

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Messaggio da Kunta Kinte » 07/07/2006, 16:31

L'alt deve essere dato in maniera tale da evitare brusche frenate o turbativa al traffico veicolare.

Quindi, salvo particolari situazioni, a distanza tale da non procurare manovre azzardate dal conducente che si intende fermare, si alza la paletta ovvero si effettuano segni inequivocabili per arrestare il veicolo.

Il buttarsi in mezzo la strada all'arrivo di un veicolo non è certo previsto dal cds e neppure dal buonsenso e infatti il conducente è caduto.

Ripeto quanto detto........denuncia il tutto alla Procura chiedi i danni e per conoscenza manda copia della denuncia ai superiori (Sindaco se P.M. Comando regionale se C.C. o P.S.).
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

pacotom
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 491
Iscritto il: 05/03/2006, 13:08

Messaggio da pacotom » 07/07/2006, 16:41

Non metto in dubbio una sola parola di quanto dici, mi limito ad osservare che spesso le cose, quando le viviamo con partecipazione emotiva, possono sembrarci diverse da come sono andate in realtà. Nessuno ha assistito alla scena? Come si fa a ricostruire un fatto del genere? Quando dico che ci vorrebbero 10, 100, 1000 telecamere, nell'interesse di tutti, ho torto?

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Messaggio da Kunta Kinte » 07/07/2006, 16:49

pacotom ha scritto:Quando dico che ci vorrebbero 10, 100, 1000 telecamere, nell'interesse di tutti, ho torto?
Non hai torto per niente.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
ma lo dici talmente spesso che penso tu venda telecamere. :P :P :D
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

pacotom
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 491
Iscritto il: 05/03/2006, 13:08

Messaggio da pacotom » 07/07/2006, 18:40

Veramente le compro... e me le monto pure in macchina... :lol:


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti