E per finire: Guida per il domenicale

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
alex_ander1979
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 725
Iscritto il: 16/10/2003, 23:25
Località: Roma

Messaggio da alex_ander1979 » 21/06/2004, 23:12

E' fuorviante il fatto che ci sono in giro pochi cartelli che indicano che stiamo su una strada con diritto di precedenza, o che siamo in prossimità di un incrocio dove abbiamo la precedenza.

Spesso gli altri hanno il segnale di dare precedenza, ma noi non siamo sufficientemente avvisati che siamo noi ad avere la precedenza ! Così, di fatto, vale ancora di più la regola che dice che passa prima quello che si infila prima, in qualche modo, possibilmente educato ........
cinture allacciate + distanze di sicurezza + agevolarsi a vicenda nel traffico = viaggiare sicuri, tranquilli, anche in velocità ! :D


sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Messaggio da sicurdany » 22/06/2004, 1:10

E' fuorviante il fatto che ci sono in giro pochi cartelli che indicano che stiamo su una strada con diritto di precedenza, o che siamo in prossimità di un incrocio dove abbiamo la precedenza.

Spesso gli altri hanno il segnale di dare precedenza, ma noi non siamo sufficientemente avvisati che siamo noi ad avere la precedenza ! Così, di fatto, vale ancora di più la regola che dice che passa prima quello che si infila prima, in qualche modo, possibilmente educato ........
Quoto in pieno. :ok :ok :ok

Avatar utente
marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1602
Iscritto il: 20/03/2004, 0:14
Località: Capena (RM)

Messaggio da marko » 22/06/2004, 14:48


E' fuorviante il fatto che ci sono in giro pochi cartelli che indicano che stiamo su una strada con diritto di precedenza, o che siamo in prossimità di un incrocio dove abbiamo la precedenza.
giusto ma è anke vero ke in teoria ki deve dare la precedenza è obbligato a fermarsi e darla(la precedenza) se dall'altra parte arriva qualkuno quindi ke bisogno c'è di avvertire ke in quel punto TU hai la precedenza??? bastarebbe rispettare il codice della strada..
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Messaggio da Massy » 23/06/2004, 2:00

C'è perchè tu non sai che lui ha lo stop. Se anche lui non ha segnali, passa chi viene da destra.

Immagina la situazione in cui io sto alla tua sinistra e tu hai lo stop, mentre da me non c'è alcun segnale ( :x ).

Tu che fai? Ovvio, aspetti me.
Io che faccio: ovvio ti do la precedenza perchè stai alla mia destra.

Chi passa alla fine? Entrambi, pensando: "e muoviti, rinc*****o!!!"

Ah, tanto per dire, 4 anni fa in vacanza vidi un incrocio con 4 (QUATTRO) stop. Bhè.. carina la scena in cui io, un tizio milanese ed un altro con una moto, evidentemente non del posto, ci guardammo per 30 secondi, tutti con in faccia l'espressione di cui sopra!
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti