E' tempo di cambiare Pneumatici !!! Ma quali scegliere???

Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 18/09/2007, 11:22

Ciao alex1687, ho visto che sei esperto e ti ringrazio per esserti registrato, benvenuto!

Ti chiedo solo di non scrivere in maiuscolo perchè nei forum equivale a GRIDAREEE, ok? :)

Sono certo che i tuoi consigli saranno utilissimi!

:welcome:
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Sky_80
Rank: Autista modello!

Messaggio da Sky_80 » 18/09/2007, 14:23

alex1687 ha scritto:PRIMA DI TUTTO CHI HA DETTO CHE NELLA TUA MISURA LA PRIMACY E' FUORI PRODUZIONE?
ANDATE SU QUESTO SITO E TROVATE I LISTINI DELLE MIGLIORI MARCHE AGGIORNATI
http://www.pneus.it/listini.php
IL PILOT NON E' UN DISEGNO VECCHIO SI TROVA FACILMENTE E SENZA PROBLEMI DATE UN OCCHIATA AL LISTINO.
PER QUANTO RIGUARDA LE ER300 DELLA BRIDGESTONE CONTRARIAMENTE ALLA STRONZATA SPARATA DAL TUO GOMMISTA HA UNA MESCOLA PIU' RIGIDA DELLA MICHELIN GRAZIE ALLA SPALLA PIU' RIGIDA. TE L'HA FATTA TOCCARE CON MANO?. IL PRODOTTO CHE BISOGNA COMPRARE DEVI PURE POTERLO TASTARE.
LA MAGGIOR PARTE DEI DISEGNI DELLE CASE PRODUTTRICI SONO ASIMETRICI 50% ASCIUTO ( LATO ESTERNO ) 50% BAGNATO ( LATO INTERNO* CON PIU' SILICE ).
SE CERCHI MAGGIORE SICUREZZA SUL BAGNATO RICHIEDI UN DISEGNO PIU SPECIFICO PER QUEST'UTILIZZO ( L'IDEALE SAREBBE UN DISEGNO DIREZIONALE MA SE NON RICORDO MALE POCHE DITTE LO PRODUCONO IN QUELLA MISURA )
TRA LE INFO CHE MI HAI DATO HAI OMESSO DUE DATI FONDAMENTALI CHE NON BISOGNA SOTTOVALUTARE L'INDICE DI CARICO E IL CODICE DI VELOCITA'. CONSULTA IL LIBRETTO.
LA PRIMACY COSTA 100 EURO NEL MIO CENTRO
COMPRESO IL MONTAGGIO IL CAMBIO VALVOLE E 'EQUILIBRATURA. DISCORSO A PARTE PER L'ASSETTO CHE COSTA 20 EURO
PER ULTERIORI CHIARIMENTI FATEMI DOMANDE.
Grazie per il tuo pronto intervento. :ok
Ora io volevo acquistare le Brigestone... Perchè ne parlano molto bene.
Propio a giorni, sono stato dal mio gommista.

E ancora mi diceva che, le brigestone... hanno questa spalla MORBIDA.
Quindi si consma prima.

Poi mi diceva che... Poteva gonfiare le ruote con l AZOTO.
Ma a che serve???? :???

Mi ha detto che, le Michelin Pilot Primacy ci sono!!! :)
Ma... in mescola "V". nn piu in mescola "H"
Vengono 450€ :ooh

Le Brigestone Turanza ER300 "H" vengono 400€, quelle "V" 430€

Per il disegno del PNEUMATICO... nn ne ho davvero idea.
Vivo in un paese di mare della Calabria.

Apparte la pioggia... ed un po di umidatà... :)
Mi capita piu volte di salire a Roma. E tante volte mi capita di trovarmi sulla A3 sotto la pioggia battente a 130kmH. :lol:
Red Passion

alex1687
Rank: Foglio rosa

Messaggio da alex1687 » 18/09/2007, 16:10

Sicurauto ha scritto:Ciao alex1687, ho visto che sei esperto e ti ringrazio per esserti registrato, benvenuto!

Ti chiedo solo di non scrivere in maiuscolo perchè nei forum equivale a GRIDAREEE, ok? :)

scusa nn me ne ero accorto! sono un professionista del settore che vuole aiutare gli altri e fare tesoro delle esperienze altrui.

Sky_80

Messaggio da Sky_80 » 19/09/2007, 0:17

alex1687 ha scritto:
Sicurauto ha scritto:Ciao alex1687, ho visto che sei esperto e ti ringrazio per esserti registrato, benvenuto!

scusa nn me ne ero accorto! sono un professionista del settore che vuole aiutare gli altri e fare tesoro delle esperienze altrui.
Aspetto tue info... :ok
Red Passion

alex1687

Messaggio da alex1687 » 19/09/2007, 13:19

Sky_80 ha scritto:
alex1687 ha scritto:PRIMA DI TUTTO CHI HA DETTO CHE NELLA TUA MISURA LA PRIMACY E' FUORI PRODUZIONE?
ANDATE SU QUESTO SITO E TROVATE I LISTINI DELLE MIGLIORI MARCHE AGGIORNATI
http://www.pneus.it/listini.php
IL PILOT NON E' UN DISEGNO VECCHIO SI TROVA FACILMENTE E SENZA PROBLEMI DATE UN OCCHIATA AL LISTINO.
PER QUANTO RIGUARDA LE ER300 DELLA BRIDGESTONE CONTRARIAMENTE ALLA STRONZATA SPARATA DAL TUO GOMMISTA HA UNA MESCOLA PIU' RIGIDA DELLA MICHELIN GRAZIE ALLA SPALLA PIU' RIGIDA. TE L'HA FATTA TOCCARE CON MANO?. IL PRODOTTO CHE BISOGNA COMPRARE DEVI PURE POTERLO TASTARE.
LA MAGGIOR PARTE DEI DISEGNI DELLE CASE PRODUTTRICI SONO ASIMETRICI 50% ASCIUTO ( LATO ESTERNO ) 50% BAGNATO ( LATO INTERNO* CON PIU' SILICE ).
SE CERCHI MAGGIORE SICUREZZA SUL BAGNATO RICHIEDI UN DISEGNO PIU SPECIFICO PER QUEST'UTILIZZO ( L'IDEALE SAREBBE UN DISEGNO DIREZIONALE MA SE NON RICORDO MALE POCHE DITTE LO PRODUCONO IN QUELLA MISURA )
TRA LE INFO CHE MI HAI DATO HAI OMESSO DUE DATI FONDAMENTALI CHE NON BISOGNA SOTTOVALUTARE L'INDICE DI CARICO E IL CODICE DI VELOCITA'. CONSULTA IL LIBRETTO.
LA PRIMACY COSTA 100 EURO NEL MIO CENTRO
COMPRESO IL MONTAGGIO IL CAMBIO VALVOLE E 'EQUILIBRATURA. DISCORSO A PARTE PER L'ASSETTO CHE COSTA 20 EURO
PER ULTERIORI CHIARIMENTI FATEMI DOMANDE.
Grazie per il tuo pronto intervento. :ok
Ora io volevo acquistare le Brigestone... Perchè ne parlano molto bene.
Propio a giorni, sono stato dal mio gommista.

E ancora mi diceva che, le brigestone... hanno questa spalla MORBIDA.
Quindi si consma prima.

Poi mi diceva che... Poteva gonfiare le ruote con l AZOTO.
Ma a che serve???? :???

Mi ha detto che, le Michelin Pilot Primacy ci sono!!! :)
Ma... in mescola "V". nn piu in mescola "H"
Vengono 450€ :ooh

Le Brigestone Turanza ER300 "H" vengono 400€, quelle "V" 430€

Per il disegno del PNEUMATICO... nn ne ho davvero idea.
Vivo in un paese di mare della Calabria.

Apparte la pioggia... ed un po di umidatà... :)
Mi capita piu volte di salire a Roma. E tante volte mi capita di trovarmi sulla A3 sotto la pioggia battente a 130kmH. :lol:
prima di tutto una domanda il tuo rivenditore fa parte di qualche catena specializzata? tipo super service ( dunlop goodyear ) driver ( pirelli ) mastro ( michelin ) giusto per capire se a delle scadenze e allora ti voglia far aquistare un prodotto piuttosto che l'altro...
poi tornando al prezzo delle gomme mi sembrano abbastanza care.
Le michelin pilot primacy che ripeto sono in produzione regolare dalla michelin in codice v a prezzo onesto vengo 100euro cadauno, mentre le bridgestone er300 le dovresti trovare a circa 90 le H e 95 le v.
a mio avviso ti sta screditando la bridgestone er300, non è vero che ha una spalla piu' morbida prova a toccare una michelin primacy è una bridgestone la differenza si nota subito.
con questo non ricordo se la tua macchina monta richiede le h o le v controlla il libretto.
se porti le h ti consiglio di mettere le bridgestone er300 se invece porti le v monta le michelin
ti chiederai il perchè di questa scelta?
ti spiego se porti le h nn vale la pena montare le michelin in v
se invece porti le v per soli 20 euro di differenza meglio le michelin...anche se dovresti trovarle molto meno...
per quanto riguarda l'azoto...ti consiglio di equipaggiarti con questo gas inerte che mantiene la temperatura e di conseguenza anche la pressione dei tuoi pneumatici: ti evita di controllare la pressione ogni mese ( una scocciatura ).
molti sottovalutano la pressione, essa è molto importante influisci sui consumi e sulla vita del pneumatico.
un pneumatico sgonfio porta a consumare un pieno in + all'anno nonche aumenta il consumo del pneumatico del 20%.
se pero' sei un tipo preciso che ha la pazienza di controlllare la pressione dei pneumatici ogni mese puoi anche evitare di gonfiarli ad azoto.
per quanto riguarda invece il disegno del pneumatico sia che scegli michelin pilot primacy che bridgestone er300 sono similari perche entranbi asimetrici ( come ormai quasi tutti i pneumatici ) 50% asciutto lato esterno 50% bagnato lato interno ( perchè contenente piu' silicio ).
la differenza tra le due ribadisco consta nella mescola michelin piu' morbida rispetto alla bridgestone.
morbido non vuol dire meno durata ma + confort di guida
piu' rigido = maggior precisione di guida ma minor confort

se il tuo timore è l'acqua e vorresti sentirti piu sicuro richiedi un disegno direzionale, che riduce sensibilmente l'aquaplaning.
cmq nn dovresti avere problemi con quelli sopracitati
chiudo consigliandoti di chiedere un maggiore sconto che sicuramente potra farti. i prezzi che ti ho detto io sono quelli giusti del mercato fidati.

Sky_80

Messaggio da Sky_80 » 19/09/2007, 14:02

ALEX graze ancora delle tue preziosissime INFO.

Ma ancora nn ho capito delle cose.

1) Questo AZOTO... Ha dei lati negativi???
Io di solito le ruote le controllo sempre!!!! Prima di fare lunghi viaggi. Quindi almeno 4 volte all anno.
Ma se con AZOTO la ruota ha un miglior consumo. Allora preferisco usare AZOTO.

2) La michelin è più morbida della brigestone???

3) Cosa intendi per piu confort/precisione nella guida???

4) La mia Ford Focus monta le "H"

5) Infine... tu cosa mi consigli????
Red Passion

Rispondi