è valida sta multa??

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
mich8989
Rank: Foglio rosa

è valida sta multa??

Messaggio da mich8989 » 16/05/2006, 19:05

giovedi sn stato fermato dalla municipale e mi hanno fatto una contranvenzione per guida pericolosa dicendomi che non potevo leggere e firmare il verbale perche sono minorenne e la moto (husqvarna 125 sm) è intestata a mio padre, quindi per questo motivo manca la firma del trasgressore e manca anche quella dell'obbligato in solido (2° vigile). devo pagarla sta multa??ci sono inoltre dichiarazioni ke io non ho dato :??? :grr risp grazie

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 16/05/2006, 20:01

La firma in effetti se minorenne non puoi metterla.

L'obbligato in solido NON è il 2° vigile ma il proprietario del veicolo (di solito un genitore)

Le dichiarazioni DEVI chiedere tu di inserirle..........solitamente si fa sempre la domanda vuol dichiarare qualcosa? ...ma non è obbligatoria.......se vuoi dichiare qualcosa devi dirlo.
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

mich8989

Messaggio da mich8989 » 17/05/2006, 11:06

quando mi hanno chiesto se volevo dichiarare qualcosa io ho risposto chiaramente di no
ieri quando ho ricevuto il verbale ho letto come dichiarazione "so di essere in torto" cosa che io non ho assolutamente detto

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 17/05/2006, 11:50

Ho riletto meglio....... oltre a non farti firmare non ti hanno neppure fatto LEGGERE il verbale? :(

Ma chi erano quelli....Gianni e Pinotto?

Poi per gente simile ci vado di mezzo anche io. :grr

Comunque la dichiarazione NON VALE NULLA..... circa la validità o meno del verbale.
Immagine

mich8989

Messaggio da mich8989 » 17/05/2006, 12:52

quindi devo per forza pagarla??non posso fare ricorso??cmq uno si chima gianni...l'altro non so :)

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 17/05/2006, 14:06

mich8989 ha scritto:quindi devo per forza pagarla??non posso fare ricorso??cmq uno si chima gianni...l'altro non so :)
Il ricorso è un tuo diritto........puoi sempre farlo.......vedi tu se la multa è giusta o no......aldilà della modalità di contestazione.

Se reputi che ti sia stato fatto un torto fai ricorso........se invece la multa ci sta tutta paga.........ammettere i propri errori è un atto di coraggio che pochi hanno. :ok
Immagine

mich8989

Messaggio da mich8989 » 18/05/2006, 14:32

io ero solo leggermente sopra il limite massimo (50 km/h su una strada quasi provinciale)xo non stavo facendo niente di male e la cosa ingiusta è il modo in cui mi hanno fatto la contravvenzione; avrebbero potuto scrivere quello che volevano e io non avrei potuto contestare perche non ho letto il verbale e hanno messo dichiarazioni inventate, secondo voi mi converrebbe andare dal giudice di pace a informarmi?

Rispondi