Eccesso di velocità

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Cris96
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/03/2018, 15:25
Nome: Cristian

Eccesso di velocità

Messaggio da Cris96 » 13/03/2018, 12:07

Ciao ragazzi Buongiorno, ieri percorrevo una super strada e la mia velocità superava i 60 km/h rispetto al limite di 110 km/h. Io vicino la volante sono passato a circa 140 km/h però ho paura di essere stato preso a distanza con il tele laser. Vorrei sapere gentilmente a cosa vado in contro in caso di sanzione. Grazie in anticipo


Avatar utente
ANVU
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1530
Iscritto il: 29/03/2010, 15:12
Contatta:

Re: Eccesso di velocità

Messaggio da ANVU » 17/03/2018, 10:41

Se la violazione è stata ripresa dal telelaser senza obbligo di contestazione, l'art. 142 CdS prevede per la velocità da Lei indicata una sanzione come indicato nel comma 9 bis Chiunque supera di oltre 60 km/h i limiti massimi di velocità è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 821 a euro 3.287. Dalla violazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da sei a dodici mesi. Il proprietario del veicolo riceverà il verbale e potrà comunicare chi era alla guida (per la sospensione patente) oppure non comunicare i dati. In questo caso riceverà un secondo verbale ai sensi art. 126 bis CdS, ma non ci sarà alcuna penalizzazione di punti all'effettivo trasgressore.
La Polizia Locale al servizio dei cittadini :)

Questa assistenza viene fornita gratuitamente dall'ANVU - Associazione Polizia Locale d'Italia
Per maggiori informazioni su di noi vieni sul sito http://www.anvu.it

Da una collaborazione tra SicurAUTO.it e ANVU

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti