Eccesso di velocità 40-60 km/h

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Richard9696
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: Richard

Eccesso di velocità 40-60 km/h

Messaggio da Richard9696 » 04/11/2017, 14:54

Buongiorno, sono nuovo nel forum, ho conseguito la patente in marzo 2015 attualmente ancora per poco neopatentato, a marzo subii una multa di 38 euro e la decurtazione di 2 punti per sorpasso in linea continua, avevo a marzo 26 punti per i vari bonus ottenuti nel tempo. Una settimana fa andando in una tangenziale dove il limite era 90 andai a 140 km/h - 5% quindi 133 effettivi, multa 537 euro, decurtazione di 6 punto raddoppiato a 12 e sospensione della patente.
I vigili al momento mi hanno detto che la patente sarebbe stata sospesa da 1 a 3 mesi. Pagato tutto e ora sto attendendo i mesi di sospensione, volevo chiedere attualmente effettivamente ho 10 punti, è possibile che per la sospensione si vada alla revisione della patente?
Mi sto cagavo sotto, ho sbagliato, sto pagando, giustamente, ma è possibile che la motorizzazione mi dica di andare in revisione?
Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno.

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: Eccesso di velocità 40-60 km/h

Messaggio da Kunta Kinte » 04/11/2017, 18:57

No, la revisione della patente viene disposta dalla motorizzazione se si va a ZERO punti oppure su segnalazione delle forze di polizia e per motivi VALIDI e chiaramente esposti nella richiesta inviata alla Motorizzazione. A me è capitato qualche volta di chiedere la revisione della patente, ricordo sopratutto un'anziana che dopo aver quasi speronato il veicolo di servizio, senza neppure accorgesi di nulla, alla richiesta dei documenti farfugliava cose senza senso ostinandosi a darmi il libretto della pensione affermando che era la patente.
Gli altri casi che comportano la revisione della patente sono guida in stato di ebbrezza grave o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti (violazione articoli 186 e 187)
in caso di coma di durata superiore alle 48 ore
minorenne che ha commesso infrazioni che comportano la sospensione della patente
a seguito di incidente che ha provocato lesioni gravi a persone.
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

ANVU
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Re: Eccesso di velocità 40-60 km/h

Messaggio da ANVU » 08/11/2017, 11:17

Si conferma quanto indicato da Kunta.. La revisione viene disposta dagli uffici della Motorizzazione o del Prefetto, quando ci sono dubbi sulla permanenza dei requisiti fisici e psichici prescritti o dell'idoneità tecnica alla guida, o quando il conducente perde tutti i punti sulla patente. Quindi questo non è il caso.
La Polizia Locale al servizio dei cittadini :)

Questa assistenza viene fornita gratuitamente dall'ANVU - Associazione Polizia Locale d'Italia
Per maggiori informazioni su di noi vieni sul sito http://www.anvu.it

Da una collaborazione tra SicurAUTO.it e ANVU

Rispondi