eccesso di velocità in svizzera

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
monique
Rank: Foglio rosa

eccesso di velocità in svizzera

Messaggio da monique » 20/04/2006, 10:33

mi è arrivata per posta ordinaria, una lettera della polizia stradale di Lucerna, che mi chiede i dati del guidatore (la macchina essendo intestata alla ditta), per un eccesso di velocità rilevato al 21 gennaio 2006, di 39 km orari oltre il limite consentito su questo stratto autostradale. la pena ovviamente è la condanna penale vista l'entità dell'eccesso. non ho dato risposta a questa missiva, per il semplice fatto che la lettera non era raccomandata, ma dovendomi recare in Francia almeno una volta al mese, con il transito a Chiasso e Basilea, temo un controllo in dogana ed il sequestro della macchina oppure il divieto di entrare in Svizzera. Secondo voi, come mi devo comportare? ho già letto tutti i messaggi relativi a questo caso fino ad oggi e le mie domande sono le seguenti: c'è qualcuno che non ha risposto ad una sollecitazione a dare i dati del conducente? il fatto di avere la macchina intestata alla ditta mi tutela in qualche modo? cosa rischio a non rispondere? Grazie mille.

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 20/04/2006, 12:00

Innanzitutto ciao e benvenuta sul forum... :ciao :wink: :ok

Guarda, se fai 1 ricerca sul forum e su questa sezione in particolar modo, trovi 1 paio di discussioni su questo argomento... :wink:

Te le avrei linkate io stesso, se avessi in questo momento + tempo... :) :ciao

alex_ander1979
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da alex_ander1979 » 21/04/2006, 0:26

Gli svizzeri sono tremendi.

Se sono su una autostrada svizzera con poco traffico (cosa che può accadere...) rispetto scrupolosamente i 120 Km/h anche nei rettilinei deserti, con un crampo nel piede che refrena l'impulso di dare gas, un disagio diffuso come quando si respira male o si stà su una sedia troppo scomoda, e con gli occhi "irrorati di sangue" per la percezione di subire una inopportuna "repressione"...

A tale proposito mi piacerebbe conoscere le statistiche degli incidenti stradali in Svizzera e confrontarle con quelle tedesche... se qualcuno per caso avesse i dati sotto mano....
cinture allacciate + distanze di sicurezza + agevolarsi a vicenda nel traffico = viaggiare sicuri, tranquilli, anche in velocità ! :D

NIKKOLA

Messaggio da NIKKOLA » 18/05/2006, 14:41

A me è successa la stessa cosa, (da marzo la multa è arrivata oggi)........mi sai dare qualche info in merito all'evolversi della controversia?
Grazie

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 18/05/2006, 16:19

Gli svizzeri mandano al TRIBUNALE di zona del residente la richiesta di pagamento.

Se non si paga, A questo punto si rischia una condanna fino a 3 anni di carcere e la pena accessoria il «divieto d'entrata» in Svizzera per un periodo di 5 anni per «motivi di ordine e sicurezza pubblici».

Qui maggiori info.
http://www.comuni.it/servizi/forumbb/vi ... e+svizzera
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

NIKKOLA

Messaggio da NIKKOLA » 18/05/2006, 17:36

ma il carcere lo rischio in italia o in svizzera??? io ho superato il limite di 33 km/h e un amico in svizzera mi dice che una velocità simile comporta 1200 euro di multa......a me sembrano un pò troppi....in italia sarebbero 176 euro......ma sono pazzi.....devo rubare per pagare la multa???? :grr :grr :grr

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Fustino83 » 18/05/2006, 18:03

beh in questo modo la prossima volta non lo rifai più, nooo :wink:
Salud - Daniele

Immagine

NIKKOLA

Messaggio da NIKKOLA » 20/05/2006, 13:46

Fustino83 ha scritto:beh in questo modo la prossima volta non lo rifai più, nooo :wink:
è sicuro...ma è anche sicuro che la svizzera non la vorrò più vedere nemmeno in cartolina......andrò a sciare in austria o in italia....tanto la neve è tutta uguale :angel :lol: :lol:

Rispondi