Mi è arrivata una multa di eccesso di velocità fatta il 27/5, il conducente andava a 76km/h invece di 50km/h e quindi tolto il valore della tolleranza strumentale, sono 21 km/h in più rispetto al limite. Detto questo mi chiarite questi dubbi:
1. Dato che l’auto la prendiamo in 3 come si fa a stabilire chi era alla guida? È possibile avere la foto che l’autovelox ha fatto?
2. I punti da decurtare, per l’infrazione, sono 2, quindi in questo caso si perdono anche i 2 punti in più che hanno dato a tutti(quelli che non hanno violato norme del cds) a partire del primo luglio? In totale andrei a perdere 4 punti?
3. A farmi la multa è stata una pattuglia dotata di autovelox (modello 104c/2 omologazione LL.PP. 410 del 15/02/1991), nel verbale c’è scritto che la perfetta funzionalità è stata verificata prima dell’uso, ma come la mettiamo con la taratura dell’apparecchio, come si fa a stabilire se la taratura dell’apparecchio era in regola?
