[Emergenza Gelo e l'AUTO] Tutto ciò che dovete sapere

Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

[Emergenza Gelo e l'AUTO] Tutto ciò che dovete sapere

Messaggio da SicurAUTO » 11/02/2012, 11:30

SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Avatar utente
firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1544
Iscritto il: 15/05/2006, 16:16
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Re: [Emergenza Gelo e l'AUTO] Tutto ciò che dovete sapere

Messaggio da firefox » 20/10/2013, 19:36

Rimedi Naturali per Sbrinare il Parabrezza e i vetri dell’automobile sarà vero??

Telo Copri Parabrezza: una delle soluzioni più semplici, ma anche più efficaci, è quella di coprire, ogni sera, il parabrezza con un telo, dei pezzi di cartone, o dei fogli di giornale. Il mattino sarà semplice togliere la copertura e partire senza stress verso l’ufficio.
Antighiaccio liquido, per ritardare la formazione del Ghiaccio: è sufficiente miscelare 3 parti di aceto e 1 parte di acqua in un contenitore che abbia l’erogatore a spruzzo. Prima di rientrare in casa la sera sarà sufficiente spruzzare il parabrezza dell’auto e i vari finestrini con questa soluzione, passare un panno morbido e asciutto per stendere uniformemente la miscela su tutte le superfici. Al Mattino quando vi alzerete, potrete trovare due situazioni – Niente ghiaccio sui vetri. Oppure un velo di Ghiaccio non aggressivo, che si rimuoverà molto facilmente.
Soluzione per sbrinare fatta in casa #1: Mescolare una parte di acqua a due parti di alcol. Applicare ai vetri e lasciare agire per 1 minuto, prendere il raschietto e rimuovere tutto il ghiaccio rimanente. Il consiglio è quello di preparare la soluzione e tenerla a portata di mano in uno spruzzino. Vi consigliamo di utilizzare alcol al 70%.
Cipolla Antigelo: La sera prima di rientrare in casa, prendete mezza Cipolla e passatela con cura su tutti i vetri dell’auto, al mattino seguente il ghiaccio non si farà neanche vedere, forse per l’odore…
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10448
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Emergenza Gelo e l'AUTO] Tutto ciò che dovete sapere

Messaggio da ottobre_rosso » 21/10/2013, 10:25

E' preferibile il telo al giornale-cartone: in caso di pioggerellina-nevischio e siccessiva gelata il giornale si attaccherebbe al parabrezzsa e si possono immaginare i risultati nel cercare di"strappare" i fogli dal vetro
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite