Enyoy rimozione forzata Multa 250€ plausibile?

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
soyerangle
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/09/2018, 17:39
Nome: Giuseppe

Enyoy rimozione forzata Multa 250€ plausibile?

Messaggio da soyerangle » 18/09/2018, 17:52

Buongiorno,

Grazie per avermi accolto nella nostra community.

Vorrei presentarvi un quesito in riguardo ad una multa presa con Enjoy e chiedervi se la loro richiesta è plausibile. E' la prima volta che prendo una multa tramite servizio di car Sharing.
Violazione articolo: art. 20 cond. gen. - Rimozione forzata del veicolo a seguito infrazione

Mi chiedono una penale di: 250€

Descrivendovi l'accaduto: Un venerdì sera, attorno alle 22, ho parcheggiato in delle strisce bianche dove è consentito il parcheggio. L'indomani, dalle 6 del mattino alle 17.00 del pomeriggio nella strada è previsto il divieto di sosta perché si svolge il mercato. Ovviamente il mio parcheggio a quell'ora era consentito, ma non diventava consentito dall'indomani alle 6 del mattino.
Ovviamente in quelle ore nessuno avrà ripreso la macchina e restando parcheggiata lì alle 6 del mattino l'avranno ritirata tramite il carro attrezzi e fatto multa ad Enjoy, la quale ha rigirato la penale a me.

Secondo voi la loro richiesta è sensata o mi consigliate di fare ricorso o di scrivere alla loro pagina?

Dato che è la prima volta che prendo una multa con Enjoy volevo porvi anche un quesito riguardo le modalità di pagamento: E' necessario che paghi soltanto tramite loro? Devo ottemperare ad altre notifiche e pagamenti in seguito a questa multa?


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Enyoy rimozione forzata Multa 250€ plausibile?

Messaggio da ottobre_rosso » 19/09/2018, 12:22

nel contratto si fa cenno a penali?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
ANVU
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1530
Iscritto il: 29/03/2010, 15:12
Contatta:

Re: Enyoy rimozione forzata Multa 250€ plausibile?

Messaggio da ANVU » 06/10/2018, 7:48

Nel contratto vi possono essere penali da pagare alla società come spese amministrative.. tutto il resto (verbali) va pagato all'ente che ha accertato la violazione, ossia il corpo della polizia locale. Per le spese di rimozione occorre verificare chi ha ritirato il veicolo se Lei o la società. In questo ultimo caso sarà ad essa, proprietaria del veicolo, che saranno notificate le spese di rimozione e Lei dovrà rifonderla.
La Polizia Locale al servizio dei cittadini :)

Questa assistenza viene fornita gratuitamente dall'ANVU - Associazione Polizia Locale d'Italia
Per maggiori informazioni su di noi vieni sul sito http://www.anvu.it

Da una collaborazione tra SicurAUTO.it e ANVU


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 31 ospiti