E'possibile non perdere i punti pagando di più la multa?

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

claudiop
Rank: Foglio rosa

E'possibile non perdere i punti pagando di più la multa?

Messaggio da claudiop » 29/08/2005, 14:25

Ciao ragazzi, ho sentito che è possibile non perdere i punti pagando una sanzione maggiore di quella minima. Qualcuno di voi ha informazioni in merito? e una cosa effettiva o e solo un'altra leggenda metropolitana? se e vera la cosa sapete dove posso avere riferimenti normativi? grazie mille

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 29/08/2005, 14:35

Se l'infrazione comporta la perdita dei punti i punti si perdono SEMPRE.

Quello che dici tu è vero (in parte) se quando commetti l'infrazione non vieni fermato.

Leggi nelle altre discussioni e vedrai :welcome:
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 29/08/2005, 14:45

Se l'infrazione non viene contestata immediatamente arriva al proprietario l'invito, ai sensi dell'art.180 comma 8°, di dichiarare chi era alla guida del mezzo.
Se non si dichiara nulla o si dichiara di non ricordare......arriverà altra sanzione di 357,00 euro.

Occhio a dichiarare che alla guida era il nonno o la zia.......oppure di non ricordare.......io per i veicoli che non posso fermare (e scrivo perchè non posso fermare) e sopratutto per chi fa la fuga, descrivo molto bene chi guidava........quindi se si appura che la dichiarazione è falsa....poi scatta la denuncia.

Saluti.
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

claudiop

Messaggio da claudiop » 29/08/2005, 14:52

La sanzione mi e stata contestata subito. C'e modo di non far spedire a casa la comunicazione di decurtazione dei punti? ritirandola dai vigili o in motorizzazione?

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 29/08/2005, 14:54

Ho capito qual'è il tuo problema... :lol:

Penso che il ritiro presso il comando dei Vigili si possa fare ma Kunta Kinte™, è più esperto di me e saprà dirti qualcosa :ciao
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sciaci » 29/08/2005, 15:51

Io propongo le seguenti alternative.

1) Rubare quotidianamente la borsa del postino per poi incenerirla
2) Distruggere la cassetta della posta
3) Piantonare giorno e notte la suddetta
4) Dire la verità che in fondo non ha mai fatto male! :ok

Scherzo (tranne sull'ultima)! :P :P :P :ok :ok :ok

Cmq non preoccuparti e :welcome: nella nostra Community.

ps Che tipo di infrazione è???
Immagine

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 29/08/2005, 20:44

claudiop ha scritto:La sanzione mi e stata contestata subito. C'e modo di non far spedire a casa la comunicazione di decurtazione dei punti? ritirandola dai vigili o in motorizzazione?
Se la sanzione ti è stata contestata subito, e quindi sul verbale ci sono i tuoi dati, la richiesta di sapere chi era alla guida......non viene inviata......in quanto il trasgressore è stato identificato.

La richiesta viene inviata SOLO quando non si sa chi guidava......che, se ho capito bene, non è il tuo caso.
Immagine

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 30/08/2005, 7:57

Si ma lui in pratica vorrebbe ritirare il verbale e tutto il resto prima che arrivi a casa per non farsi sgamare :lol:

Non si può fare? Io penso di si... :???

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 30/08/2005, 13:46

Sicurauto ha scritto:Si ma lui in pratica vorrebbe ritirare il verbale e tutto il resto prima che arrivi a casa per non farsi sgamare :lol:

Non si può fare? Io penso di si... :???
Se lo hanno fermato il verbale glielo hanno già consegnato....a casa NON arriva nulla a meno che NON paga il verbale e l'auto sia intestata a uno dei genitori.
Immagine

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 30/08/2005, 14:24

Ah... ok... scusa! :D

Rispondi