equilibratura

Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
piquet
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/02/2005, 16:11

equilibratura

Messaggio da piquet » 07/02/2005, 16:19

Ho fatto l'inversione delle gomme. Quando vado in autostrada intorno ai 110 sento leggermente vibrare lo sterzo. Prima non mi sembrava che accadesse. Aumentando la velocità a 130 resta la stessa vibrazione cioè non peggiora. Penso che ci sia qualcosa di sbagliato nella equilibratura (appena fatta): mi conviene tornare dove me l'hanno fatta o siccome è sopportabile lascio perdere finchè non farò il cambio gomme?

Grazie


Avatar utente
giacomomd
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/02/2005, 15:24
Località: La Spezia - Milano
Contatta:

Si può essere l'equlibratura.

Messaggio da giacomomd » 07/02/2005, 17:01

Le cause possono essere due, la prime e piu probabile è l'equlibratura da sistemare, la seconda pu essere data da lesioni del pneumatico di vario genere e molto pericolose.

La macchina va riportata dal gommista e fatte controllare le gomme, perchè oltre al pericolo, le vibrazioni possono danneggiare la scatola dello sterzo.
MASTER DRIVING SCHOOL
www.masterdriving.it

Corsi Guida Sicura Auto, Moto e Camiom
E Molto altro ancora sul nostro sito.....

Avatar utente
erik-drummer
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 15
Iscritto il: 29/12/2004, 21:40

Re: Si può essere l'equlibratura.

Messaggio da erik-drummer » 24/02/2005, 23:26

giacomomd ha scritto:Le cause possono essere due, la prime e piu probabile è l'equlibratura da sistemare, la seconda pu essere data da lesioni del pneumatico di vario genere e molto pericolose.

La macchina va riportata dal gommista e fatte controllare le gomme, perchè oltre al pericolo, le vibrazioni possono danneggiare la scatola dello sterzo.

se l'equilibratura è fatta male. rifattela fare.. ovviamente senza pagare! :bong
Ciaooooooo!


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti