Errato beneficiario assegno indennizzo assicurazione

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
mescal
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/05/2018, 15:32
Nome: Gioia

Errato beneficiario assegno indennizzo assicurazione

Messaggio da mescal » 16/05/2018, 15:44

Buongiorno a tutti!
Sono nuova e vi scrivo per chiedere il vostro parere in merito a quanto mi è successo.

Tra fine ottobre e inizio novembre 2017 subisco due incidenti a distanza di 3 giorni l'uno dall'altro, entrambi senza colpa, ed entrambi con constatazione amichevole.
Mi reco in carrozzeria spiegando la faccenda e la carrozzeria mi fa firmare due moduli per cessione del credito (in bianco), dei quali NON mi è stata data copia.
Faccio, quindi, riparare l'auto (a dire il vero è stata riparata per modo di dire [la riparazione ha provocato altri danni ed ero così arrabbiata che ho lasciato perdere e mi sono tenuta l'auto coi problemi] ma questa è un'altra storia).

A Febbraio 2018 mi arriva per posta un assegno circolare intestato a me, in riferimento (credo) al secondo incidente...

Attendo circa 3 settimane, per vedere se qualcuno si fa vivo, dopodiché, pensando che la carrozzeria fosse già stata saldata, ed essendo l'assegno "non trasferibile" incasso l'assegno.

Oggi ricevo una telefonata dalla carrozzeria che mi dice che l'assegno che ho incassato in realtà era destinato a loro e che devo far avere loro l'importo che ho incassato. Ho risposto che avrei contattato l'assicurazione per avere dei chiarimenti, ma l'assicuratore ha preso tempo fino a lunedì, dicendomi che non gli si era mai presentata una situazione simile.

In attesa di questo chiarimento, quindi, chiedo a voi:
sta a me saldare la carrozzeria per l'importo che ho incassato o, dato che l'errore è stato fatto dall'assicurazione, sono loro a dover saldare il carrozziere?

Vi ringrazio molto per i chiarimenti che mi darete!!


mescal
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/05/2018, 15:32
Nome: Gioia

Re: Errato beneficiario assegno indennizzo assicurazione

Messaggio da mescal » 17/05/2018, 10:55

Ciao a tutti... non c'è nessuno che sappia dirmi cosa succede in un caso come il mio?
Grazie..

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Errato beneficiario assegno indennizzo assicurazione

Messaggio da ottobre_rosso » 17/05/2018, 13:37

Gioia,
estratto dal regolamento?
E' VIETATO
...
pretendere una risposta, ne' tantomeno sollecitarla (a tal proposito sappiate che il forum non e' un call-center e gli utenti che lo frequentano sono quasi tutti lavoratori o persone che, comunque, hanno i loro impegni personali e, soprattutto, prestano la loro disponibilita' nonche' competenza a titolo esclusivamente gratuito)
...
Tradotto in parole povere... abbi un pò di pazienza
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

mescal
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/05/2018, 15:32
Nome: Gioia

Re: Errato beneficiario assegno indennizzo assicurazione

Messaggio da mescal » 17/05/2018, 13:58

;( chiedo scusa!

Avatar utente
avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1166
Iscritto il: 22/12/2009, 11:24

Re: Errato beneficiario assegno indennizzo assicurazione

Messaggio da avv_ben » 23/05/2018, 10:53

Gentile Mescal,
in realtà capita ogni tanto che il danno venga liquidato alla carrozzeria piuttosto che al danneggiato e viceversa.

L'unica cosa importante è verificare che le cose stiano così, quindi dovrebbe ottenere qualcosa di scritto dalla compagnia.

Lei ha il diritto di sapere quanto viene valutato il danno e quale danno viene risarcito.

Se sono i soldi destinati alla carrozzeria, lo può verificare e Le consiglio di farlo.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti