Errore compilazione cid

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
danymal
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: Daniel Dimitrie

Errore compilazione cid

Messaggio da danymal » 16/01/2019, 20:27

A ottobre del 2018 mia moglie viene tamponata da un auto che deveva dare la precedenza. La mia macchina è targata estera. Nel compilare il cid si sbaglia a mettere una crocetta. Ad oggi la assicurazione della colpevole dice che non può risarcire perché a quanto risulta dal cid sia colpa di mia moglie. In questo caso posso fare qualcosa, oppure mi tocca il danno?

avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: Errore compilazione cid

Messaggio da avv_ben » 22/01/2019, 12:55

Purtroppo in questi casi o si riesce a ottenere una dichiarazione della controparte che conferma la versione esatta, oppure è molto difficile. A volte gli altri elementi possono far intuire che c'è qualcosa che non va: magari incrociando posizione dei danni e disegno della dinamica.
Comunque, come detto più volte su questo forum, le crocette sono fondamentali. Per questioni pratiche le assicurazioni negli incidenti a due veicoli si basano ciecamente su quel che risulta dall'incrocio delle crocette.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

Rispondi