errori da non fare

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Avatar utente
alex_ander1979
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 725
Iscritto il: 16/10/2003, 23:25
Località: Roma

errori da non fare

Messaggio da alex_ander1979 » 06/04/2004, 20:36

Mentre stavo accelerando alla partenza da un semaforo, sono stato affiancato da un automobile (in un pessimo stato di manutenzione) che, su strada con doppia striscia continua e divieto di sorpasso esplicitamente segnalato mi ha voluto sorpassare a tutti i costi.
Io non ho agevolato questa manovra, in quanto stavo regolarmente procedendo senza "farmi disturbare", al ché vedendo l'altro "automobilista" (ma non meriterebbe tale nome) che non riusciava a superarmi nel modo in cui voleva lui, mi ha affiancato e mi ha stretto contro il guard rail.
Ovviamente ho rallentato, lo ho mandato a fà 'n culo, ed ho solo potuto osservare come il pirata effettuasse davanti a me altri "pseudo sorpassi" folli e vederlo scomparire: sono quasi sicuro che sia passato con il rosso al prossimo semaforo, infilandosi tra le automobili.
Tuttavia ho quasi subito pensato che ho sbagliato: avrei dovuto rallentare subito e farlo passare, anche se la sua manovra era folle e totalmente illegale e non giustificabile con il buon senso.
Del resto piccoli (e grandi) pirati si incontrano quasi tutti i giorni.
Gente che ha bevuto troppo, drogati o semplicemente aggressivi che sono pericolosi !
Se anche loro fanno manovre folli, sarebbe meglio - e mi ripropongo di agire così in futuro - lasciarli fare, per non mettere a rischio sé stessi ed anche gli altri utenti della strada.
Tanto, purtroppo, bisognerebbe concludere che anche se uno li manda a quel paese, loro non cambiano comportamento !
Per cui è un errore pretendere la propria "ragione" con chi non sente ragioni al di fuori del fucile automatico.
Sperando bene, perché non si sa mai cosa accadrà o cosa può accadere !!

:x :x :x :x
cinture allacciate + distanze di sicurezza + agevolarsi a vicenda nel traffico = viaggiare sicuri, tranquilli, anche in velocità ! :D


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 06/04/2004, 22:13


Tuttavia ho quasi subito pensato che ho sbagliato: avrei dovuto rallentare subito e farlo passare, anche se la sua manovra era folle e totalmente illegale e non giustificabile con il buon senso.
:ok

Se anche loro fanno manovre folli, sarebbe meglio - e mi ripropongo di agire così in futuro - lasciarli fare, per non mettere a rischio sé stessi ed anche gli altri utenti della strada.
E' questo che mi piace sentire... musica per le mie orecchie :ok

Grande reflessione, complimenti... spero che da domani tu possa davvero comportarti così! :ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Messaggio da Massy » 08/04/2004, 0:21

Si quoto in pieno, però cacchio, quando vedete gente EVIDENTEMENTE pericolosa (passa col rosso, sorpassa in modo assurdo etc etc), chiamate il 112 o il 113 e spiegategli la cosa: magari gli passa la voglia di fare il coglione, chi lo sa... :lol:
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

Avatar utente
marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1602
Iscritto il: 20/03/2004, 0:14
Località: Capena (RM)

Messaggio da marko » 10/04/2004, 13:54


chiamate il 112 o il 113 e spiegategli la cosa: magari gli passa la voglia di fare il coglione, chi lo sa...
nn credo sai quella è gente convinta di essere un gran figo guidando cosi...appunto dei cogli*ni
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Messaggio da sicurdany » 11/04/2004, 2:58

marko,

ricorda che la patente non è 1 diritto di tutti o se preferisci non è necessario che tutti la abbiano!!!

Quando inizi col sospendergli la patente x qualche mese e dopo continui in tal senso... il vizio o se lo levano o se lo levano.

Devi farlo però e per farlo devi coglierli in flagrante.


Avatar utente
polemico
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/07/2003, 19:35
Località: roma

Messaggio da polemico » 11/04/2004, 18:19

Tanto lo so, prima o poi lo faccio: mi comprero'una bella macchina gia' bella sfasciata, montero' specchietti di acciaio inox rinforzato e il paraurti posteriore di ghisa,e andro' a caccia di sorpassisti stron*i e di quei simpaticoni che ti si appiccicano dietro a 20 cm dalla macchina quando rispetti i limiti...

:x Tremate, pirati, un giorno o l'altro potreste incontrarmi... :x

Er polemico.

Avatar utente
polemico
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/07/2003, 19:35
Località: roma

Messaggio da polemico » 11/04/2004, 18:21

Idea' piu' pacifica :angel
Mi porto dietro la videocamera e un amico che non ha un ca**o da fare, e preparo una compilation di stron*ate automobilistiche da inviare a iCaramba. :x

Er polemico.

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 11/04/2004, 19:32

Buona la seconda... :wink:

:ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1602
Iscritto il: 20/03/2004, 0:14
Località: Capena (RM)

Messaggio da marko » 11/04/2004, 22:15


Devi farlo però e per farlo devi coglierli in flagrante.
appunto.. ammetterai ke parekki vanno in giro anke senza patente senza problemi e nn sempre vengono fermati...
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Messaggio da sicurdany » 12/04/2004, 20:40

Sicuramente marko, ma è normale che sia così: tu pensi davvero che le forze dell'ordine possano fermare sempre tutti? X questo serve la nostra collaborazione: se hanno notizia di 1 infrazione al C.d.S o peggio ancora di 1 reato, sempre che abbiano disponibilità di 1 pattuglia, possono intervenire chirurgicamente!!!

Quindi telefonata al 113 o al 112 e numero di targa del mezzo pirata e sua direzione!!! :ok :ok :ok


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti