esame di pratica patente b

Ecco un forum interamente dedicato alle patenti e al patentino per i ciclomotori

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
margherita
Rank: Foglio rosa

esame di pratica patente b

Messaggio da margherita » 01/09/2009, 18:53

salve a tutti.. sono una ragazza di 25 anni, e tra una settimana e mezza precisamente il 12 dovrò fare l'esame di pratica per l a macchina e sono già in ansia..l'istruttore dice che vado bene che sono diventata un mago del volante, ma io ho paura di sbagliare, specie i parcheggi che me li ha fatti fare poche volte..mi sento sicura in macchina, ma a volte non rallento abbastanza quando torno in seconda..avete dei consgli da darmi? la retromarcia in salita non me l'ha mai fatta fare, e a volte mi confondo nelle rotonde quando mi dice di girare a sinistra, con la strada principale..

margherita

Re: esame di pratica patente b

Messaggio da margherita » 03/09/2009, 22:23

grazie :testata

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da Massy » 04/09/2009, 14:31

Ciao.

Innanzitutto una cosa: un forum di discussione è tale, non si dovrebbero pretendere risposte, ancor di più quando risposte non ce ne sono. Vuoi imparare le manovre leggendo? :)

In questi gioni parla con il tuo istruttore ed esponigli i tuoi dubbi come hai fatto a noi. E' lì per quello. E stai tranquilla, vedrai che sarà molto più semplice di quanto sembra. :)
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

margherita

Messaggio da margherita » 05/09/2009, 22:39

ma rispondete tutti così?

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 06/09/2009, 13:15

margherita ha scritto:ma rispondete tutti così?
così come? :gratgrat
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da Massy » 06/09/2009, 18:20

Oddio, cosa ho detto? :D
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

margherita

Messaggio da margherita » 12/09/2009, 17:10

cmq sono stata promossa dopo mezzora di esame! :ciao

ocs

Messaggio da ocs » 15/11/2009, 22:12

margherita ha scritto: a volte mi confondo nelle rotonde quando mi dice di girare a sinistra, con la strada principale..
Una cosa che ho sempre odiato. A me l'istruttore spiegò "Quando dico di girare a sinistra devi prendere sempre la terza uscita".
La prima volta presi la terza uscita ma la rotonda aveva solo tre strade che si intersecavano quindi dovevo prendere la seconda. La volta successiva presi la terza uscita ma era una piccola strada di campagna quindi non dovevo contarla come uscita ma dovevo prendere la quarta uscita"
L'istruttore convenne con me che il metodo della terza uscita era ambiguo e da quel momento mi disse la direzione in base ai segnali. :devil

Rispondi