[Esame patente] bocciato. consigli?

Ecco un forum interamente dedicato alle patenti e al patentino per i ciclomotori

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Djitte77
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/11/2022, 7:53
Nome: abdoulahat

[Esame patente] bocciato. consigli?

Messaggio da Djitte77 » 08/11/2022, 8:07

Buongiorno volevo un consiglio perché io sono stato bocciato due volte l’esame di guida e poi ho fatto pure piudi 43 Giude dalle 2019 fino a 2022 Però il giorno dell’esame veramente non lo so neanche come l’esaminatore mi ha bocciato non ci riesco A capire il motivo Quando gli Chiesto motivo di mia bocciatura mi ha detto che hai spento la macchina una volta e poi dopo che hai spento la macchina mi ha fatto fare tutti i passi fino autostrade quando sono tornato per parcheggiare e speravo di prendere la patente e poi mi dici che tanto mi riguardo no va bene così è stato 🙈ho spese 317€ di questo patente E poi è finito così troppo giù di moraleTutta la notte non dormivo immaginavo Colpo di questa bocciatura Veramente mi serve un aiuto un consiglio🙏🏿Grazie e buona giornata e Cordiali saluti🙏🏿


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Esame patente] bocciato. consigli?

Messaggio da ottobre_rosso » 09/11/2022, 15:51

Mi spiace ma l'unico consiglio che mi viene spontaneo è quello di essere più rilassato al prossimo esame
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

lunadam
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/05/2023, 5:07
Nome: luna
Contatta:

Re: [Esame patente] bocciato. consigli?

Messaggio da lunadam » 07/11/2023, 2:24

Djitte77 ha scritto:
08/11/2022, 8:07
Buongiorno volevo un consiglio perché io sono stato bocciato due volte l’esame di guida e poi ho fatto pure piudi 43 Giude dalle 2019 fino a 2022 Però il Pokemon Infinite Fusion giorno dell’esame veramente non lo so neanche come l’esaminatore mi ha bocciato non ci riesco A capire il motivo Quando gli Chiesto motivo di mia bocciatura mi ha detto che hai spento la macchina una volta e poi dopo che hai spento la macchina mi ha fatto fare tutti i passi fino autostrade quando sono tornato per parcheggiare e speravo di prendere la patente e poi mi dici che tanto mi riguardo no va bene così è stato 🙈ho spese 317€ di questo patente E poi è finito così troppo giù di moraleTutta la notte non dormivo immaginavo Colpo di questa bocciatura Veramente mi serve un aiuto un consiglio🙏🏿Grazie e buona giornata e Cordiali saluti🙏🏿
Ciao,

capisco la tua frustrazione. Essere bocciati due volte all'esame di guida è un'esperienza molto spiacevole, soprattutto se hai già speso molto tempo e denaro.

In base alle informazioni che mi hai fornito, l'esaminatore ti ha bocciato perché hai spento la macchina una volta. Questo è un errore grave, che può comportare la bocciatura immediata dell'esame.

Tuttavia, è anche possibile che l'esaminatore abbia considerato altri fattori nel prendere la sua decisione. Ad esempio, potrebbe aver notato che eri nervoso o insicuro, o che non eri in grado di seguire le sue istruzioni correttamente.

Per capire meglio il motivo della tua bocciatura, ti consiglio di parlare con l'istruttore della tua autoscuola. L'istruttore ha potuto vedere come hai guidato durante le lezioni, e può darti un feedback più preciso sulla tua performance.

Inoltre, puoi provare a riflettere su come ti sei sentito durante l'esame. Eri nervoso? Ti sentivi insicuro? Se riesci a identificare i fattori che hanno contribuito alla tua bocciatura, puoi lavorare per migliorare queste aree prima di riprovare l'esame.

Ecco alcuni consigli che possono aiutarti a superare l'esame di guida:

Pratica il più possibile. Più guidi, più diventerai sicuro di te e meno probabilità avrai di commettere errori.
Preparati bene per l'esame. Studia le regole della strada e fai pratica con le domande del quiz.
Rimani calmo e concentrato durante l'esame. Se ti senti nervoso, fai qualche respiro profondo e concentrati sul compito da svolgere.
So che è difficile non demoralizzarsi dopo una bocciatura, ma non devi arrenderti. Con la pratica e la preparazione, puoi sicuramente superare l'esame di guida.

In bocca al lupo!


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti