[Esame Pratico Patente B] Motivi per essere bocciati

Ecco un forum interamente dedicato alle patenti e al patentino per i ciclomotori

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1629
Iscritto il: 19/02/2006, 16:58
Località: Genova

Messaggio da Fustino83 » 23/10/2007, 16:18

A beh allora ci stà, tutti contromano non è una bella cosa :) anche se magari quelli dietro hanno solo seguito e si poteva essere più flex, vabbè che se uno si butta dal burrone non lo segui però un pò di tensione da parti degli esaminandi c'è sempre e possono aver pensato che sia stato proprio l'esaminatore a imporglielo.

Tipo la storia dell'esaminatore col giornale di Kunta, magari uno non glielo dice perchè pensa che magari si offende e chissà che succede, di gente strana c'è ne in giro :wink:
Salud - Daniele

Immagine


Avatar utente
click84
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/01/2008, 13:19
Località: italiana

Messaggio da click84 » 25/01/2008, 9:49

io invece quando ho fatto l'esame di guida ricordo che alla fine l'esaminatore mi dice "guidi bene ma ti devo bocciare" il motivo gli dico me lo ripete "guidi bene ma ti devo bocciare" ho capito la situazione allora l'istruttore e il proprietario dell'autoscala e l'istruttore hanno parlato con lui con esiti negativi. ma solo 15 giorni l'istruttore mi dice avevi tagliato la linea della stop invece non era vero perchè ho fatto passare tutti poi mi ha visto l'altra macchina dell'autoscuola che ero dentro la linea dello stop.
allora gli ho risposto all'istruttore già 7 giorni prima gli dicevo io se facciamo la prossima volta l'esame di guida e lo faceva un altro al posto mio come ho fatto io ad uno che era andata al mare e li sono stato bocciato subito perchè ero poco preparato a causa che sono stato in ospedale per sospetta appendicite,allora l'istruttore mi dice ti scadeva il foglia rosa io ho risposto "lo rifaccio uno nuovo".
con questo motivo ho cambiato scuola guida giusto uno va in vacanza e viene sostituito ma non è giusto gli dico all'istruttore non mi sentivo preparato a fare l'esame e non mi sostituisce perchè ti scade il foglio rosa ma per me c'erano altri ragazzi che potevano fare l'esame al posto mio così avevo fatto l'esame anche due settimane di ritardo ma con più preparazione.
click84

Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Messaggio da Massy » 28/01/2008, 15:19

Non ho capito nulla. :(
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

Transistore1
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 276
Iscritto il: 28/02/2004, 13:21
Località: Pagani

Messaggio da Transistore1 » 29/01/2008, 22:49

Stai parlando di esami di guida in Motorizzazione, per cui parli di molti anni fa, nel senso di privatisti, vero? O forse erano cinque auto di autoscuole con i loro bravi istruttori a fianco, per cui ancora più grave? Ciao.
Se acceleri sempre, a scuola guida, non imparerai niente!!!

alena07
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/03/2010, 23:41

Re: [Esame Pratico Patente B] Motivi per essere bocciati

Messaggio da alena07 » 21/03/2010, 0:02

Buongiorno a tutti. Io sono una donna adulta e vorrei esprimere il mio malcontento per come sono stata bocciata da una esaminatrice. Sono al secondo foglio rosa e avevo già subito una bocciatura nell'esame di pratica. la prima volta (sei mesi fa), devo riconoscere che guidavo male. In questi mesi ho fatto molte lezioni e ho guidato col mio compagno.
Ebbene sono stata bocciata senza aver commesso nemmeno un'infrazione perché secondo l'esaminatrice: "la signora mi sembra troppo nervosa",testuali parole. Come reagite di fronte a cotanta viltà? Ho speso più di 2000 euro tra esami e lezioni (60 lezioni e tre esami)attualmente disoccupata e la "signora" si permette tranquillamente di affermare che "qualche guida in più può farmi bene"?!
Se ho un problema di emotività non sarà peggio quando darò l'ultimo esame del secondo foglio rosa? Mi ha bocciato solo e unicamente perchè mi ha mal giudicata da subito.
Forse aveva gli affari suoi, aspettava di finire per andare a prendere i figli a scuola ( come ho capito da una telefonata) e mi ha bocciata senza errori gravi, anzi senza errori tout court
Una vergogna (per lei, ma a pagare sono io)


lukax94
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/07/2012, 19:29
Nome: luca

Re:

Messaggio da lukax94 » 25/07/2012, 19:30

Sir_Neko ha scritto:3 - Muoversi dritti dallo stop : Nulla da dire , non te lo perdona nessuno ...
muoversi dritti in che senso ???
grazie

Jessica Costa
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/12/2020, 17:45
Nome: Jeannef

Re: [Esame Pratico Patente B] Motivi per essere bocciati

Messaggio da Jessica Costa » 18/12/2020, 18:26

Ciao, anche io sono stata bocciata fra meno di 30 minuti, questa era la 2 volte, la prima, mio istruttore mi hai fatto un segno con il dito e sono andata in tangenziale, lì hai finito il esami, oggi però 2 minuti per finire questo benedetto esami non mi sono fermata in striscia pedonale, questa subito mi dice non si è fermata, oltre volta bocciata! Non so più cosa fare, sto pensando cambiare scuola guida? Che consiglio vi potreste darmelo? xxxGrazie


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti