[Esce poca acqua da ugelli di lavavetri] Soluzioni?

Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

shigeru
Rank: Foglio rosa

[Esce poca acqua da ugelli di lavavetri] Soluzioni?

Messaggio da shigeru » 09/10/2007, 8:52

Salve a tutti mia auto Renault Scenic 19dci del 2001 ha perso pressione di get lava parabrezza. Ho controllato i ugelli mi con ago mi sembra apposto ho messo sempre acqu minerale sperando che faccia meno deposito di calcala, quando provo a volte esce a volte esce meno sembra che manchi proprio la pressione in fatti esce uopò meglio lato passegeri che più vicino alla pompa. Cosa si fa questo caso? posso mettere dentro la vasca anti calcala? grazie!

Phoenix
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: Enrico

Messaggio da Phoenix » 09/10/2007, 10:30

Ciao,
ti invito a modificare il titolo del topic e per i tuoi prossimi messaggi, ad usare la sintassi corretta per i titoli comprese le parentesi quadre.
Leggi qua.
Questo consente una migliore consultazione del forum ed una più rapida risposta ai tuoi topics.
Grazie

Tornando al problema, andrebbero smontati gli ugelli e lasciati una notte nell' aceto, controllate le varie valvole unidirezionali montate sui tubi e nella vascetta messa acqua distillata con detergente apposito. Poi se si avesse voglia una pulita a vascetta e pompa tergi non farebbe male.. :ciao

max0568

Messaggio da max0568 » 10/10/2007, 13:30

No per caritààààà non mettere il VIAKAL nel serbatoio dell'acqua ho rovinato la mia (SIGH) auto con quello al mi ha mangiato la vernice e il carrozziere mi ha detto che se me l'avrebbe riverniciata il viakal si sarebbe rimangiato anke quella. Vendono dei prodotti specifici che probabilmente sono sempre a base antikalkare ma meno aggressivi, o usa il metodo della nonna che è l'aceto!!!!

Aloha

razdegan
Rank: Patentato attento

Messaggio da razdegan » 14/10/2007, 17:58

max0568 ha scritto:No per caritààààà non mettere il VIAKAL nel serbatoio dell'acqua ho rovinato la mia (SIGH) auto con quello al mi ha mangiato la vernice e il carrozziere mi ha detto che se me l'avrebbe riverniciata il viakal si sarebbe rimangiato anke quella. Vendono dei prodotti specifici che probabilmente sono sempre a base antikalkare ma meno aggressivi, o usa il metodo della nonna che è l'aceto!!!!

Aloha
smonta gli ugelli e mettili nel viakal , fai prima dell'aceto :ok

alamen

Messaggio da alamen » 14/10/2007, 20:23

Oppure spara un po' di viakal negli ugelli con una siringa e lascia agire
io risolvevo cosi' :wink:
Auto: Volvo 460 Glt TD 1900
Moto: Honda Cbr Fireblade 929

max0568

Messaggio da max0568 » 15/10/2007, 8:55

razdegan ha scritto:
max0568 ha scritto:No per caritààààà non mettere il VIAKAL nel serbatoio dell'acqua ho rovinato la mia (SIGH) auto con quello al mi ha mangiato la vernice e il carrozziere mi ha detto che se me l'avrebbe riverniciata il viakal si sarebbe rimangiato anke quella. Vendono dei prodotti specifici che probabilmente sono sempre a base antikalkare ma meno aggressivi, o usa il metodo della nonna che è l'aceto!!!!

Aloha
Già il problema non erano gli ugelli che con uno spillo puoi liberarli il problema era dentro il serbatoio che si era fatta una pallina di calcare e intasava l'uscita dell'acqua!! Ci o spmesso il viakal da solo e l'ho lasciato agire e poi gi ho aggiunto l'acqua risultato disastroso......
Poi ragazzi ognuno è libero di fare ciò che crede se volete usarlo il Viakal o similare fate VOBIS ...

lelevt

Messaggio da lelevt » 15/10/2007, 9:14

A me una volta è successo sulla mia Panda e il problema era il tubicino in plastica che si era piegato e "pizzicato". Fortunatamente era appena dopo il serbatoio, quindi ben visibile e accessibile.

Prova a controllare il tubo che esce dal serbatoio del liquido, seguilo finchè possibile.

razdegan

Messaggio da razdegan » 15/10/2007, 18:43

max0568 ha scritto:
razdegan ha scritto:

Aloha
Già il problema non erano gli ugelli che con uno spillo puoi liberarli il problema era dentro il serbatoio che si era fatta una pallina di calcare e intasava l'uscita dell'acqua!! Ci o spmesso il viakal da solo e l'ho lasciato agire e poi gi ho aggiunto l'acqua risultato disastroso......
Poi ragazzi ognuno è libero di fare ciò che crede se volete usarlo il Viakal o similare fate VOBIS ...
Io credo la pazzia di cio' che hai fatto non dimostra che un anticalcare, non e' indicato alla soluzione del caso.
Avresti dovuto smontare la vaschetta e fare il trattamento, risciaquare , e rimontare .
Se' devo pulire un intercoleer o un radiatore , non metto l'acido nel il componente ancora montato sulla scocca, perche' so' di fare danni alla carrozzeria o altro :ok :ciao

max0568

Re: Esce poca acqua da ugelli di lavavetri!!!

Messaggio da max0568 » 17/10/2007, 12:02

shigeru ha scritto:Salve a tutti mia auto Renault Scenic 19dci del 2001 ha perso pressione di get lava parabrezza. Ho controllato i ugelli mi con ago mi sembra apposto ho messo sempre acqu minerale sperando che faccia meno deposito di calcala, quando provo a volte esce a volte esce meno sembra che manchi proprio la pressione in fatti esce uopò meglio lato passegeri che più vicino alla pompa. Cosa si fa questo caso? posso mettere dentro la vasca anti calcala? grazie!
MA lui parlava di mettere il Viakal nella vasca ! ho forse capito male oppure ho sbagliato a dirgli di non farlo??!! e poi prima di dare del pazzo ad uno che nenache conosci IMPARA A LEGGERE

ALOHA

razdegan

Messaggio da razdegan » 17/10/2007, 17:46

Lui chi???? sei tu che hai dichiarato di aver usato il viakal nella vaschetta, mentre l'altro ha chiesto se' poteva usare un anticalcare.
quindi ........non ho bisogno di imparare a leggere :ciao

Rispondi