esiste un registro delle multe?

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Valentina
Rank: Foglio rosa

esiste un registro delle multe?

Messaggio da Valentina » 01/04/2006, 9:13

Salve mi sono appena iscritta per chiedere alcuni chiarimenti se è possibile.
In passato, purtroppo ho collezionato una serie di multe per divieto di sosta, soprattutto. Ora queste multe non mi sono mai state notificate personalmente, ed dove ero residente in passato mia zia si rifiutò di firmare, quindi io non so se queste multe mi sono state notificate ed non so nemmeno il numero di multe. Vi chiedo questo:
Esiste un registro laddove è possibile conoscere il numero di multe che gravano sulla mia auto ed le multe che mi sono state notificate? E poi essendo che queste multe risalgono a qualche anno fa, le multe che non mi sono state notificate posso considerarle estinte? grazie mille :ciao
vale

tanarus
Rank: Neo patentato

Re: esiste un registro delle multe?

Messaggio da tanarus » 03/04/2006, 8:22

Valentina ha scritto:Salve mi sono appena iscritta per chiedere alcuni chiarimenti se è possibile.
In passato, purtroppo ho collezionato una serie di multe per divieto di sosta, soprattutto. Ora queste multe non mi sono mai state notificate personalmente, ed dove ero residente in passato mia zia si rifiutò di firmare, quindi io non so se queste multe mi sono state notificate ed non so nemmeno il numero di multe. Vi chiedo questo:
Esiste un registro laddove è possibile conoscere il numero di multe che gravano sulla mia auto ed le multe che mi sono state notificate? E poi essendo che queste multe risalgono a qualche anno fa, le multe che non mi sono state notificate posso considerarle estinte? grazie mille :ciao
Si esiste ma uno per ogni comando.
Carabinieri e Polizia Stradale dovrebbero essere in grado di trovare le sanzioni da qualunqu comando provengano ma per la municipale ogni comando ha il proprio registro.

Saluti S.

Valentina

Messaggio da Valentina » 03/04/2006, 10:13

tanarus ha scritto:
Valentina ha scritto:Salve mi sono appena iscritta per chiedere alcuni chiarimenti se è possibile.
Si esiste ma uno per ogni comando.
Carabinieri e Polizia Stradale dovrebbero essere in grado di trovare le sanzioni da qualunqu comando provengano ma per la municipale ogni comando ha il proprio registro.

Saluti S.
Quindi per sapere quante multe gravano sulla mia auto mi basta andare in un comando della polizia o carabinieri con un documento ed la targa dell'auto e chiedere? ma mi dirannoanche quante multe mi sono state notificate? Altra cosa: potrei chidere anche al PRA (Pubblico Registro Automobilistico), oppure non riporta le multe? ciao grazie
vale

tanarus

Messaggio da tanarus » 03/04/2006, 12:02

Valentina ha scritto: Quindi per sapere quante multe gravano sulla mia auto mi basta andare in un comando della polizia o carabinieri con un documento ed la targa dell'auto e chiedere? ma mi dirannoanche quante multe mi sono state notificate? Altra cosa: potrei chidere anche al PRA (Pubblico Registro Automobilistico), oppure non riporta le multe? ciao grazie
Forse mi sono spiegato male.
Ai Carabinieri puoi chiedere se i Carabinieri ti hanno fatto sanzioni, alla Staradale puoi chiedere delle sanzioni della Stradale, alla PM di Milano le sanzioni fatte dalla PM di Milano ma non di quella di Napoli e così via.
Il Pra non ha nulla a che vedere con le sanzioni.

Saluti S.

Rispondi