[ESP e 4x4] Ci sono controindicazioni?

Hai dubbi o perplessità riguardo a qualche sistema di sicurezza? Faremo di tutto per aiutarti! In più alcuni approfondimenti tecnici

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Zavoli Glauco
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/01/2021, 9:54
Nome: Glauco

Re: [ESP e 4x4] Ci sono controindicazioni?

Messaggio da Zavoli Glauco » 03/01/2021, 10:25

Sono possessore del modello 1.9 senza ESP.
Con estrema facilità, in modalità 4x4 (no lock) ho affrontato una salita del 15% con 30 cm di neve fresca dove anche la mitica Panda 4x4 è rimasta bloccata dopo pochi metri. L'unica avvertenza è che in partenza bisogna avere l'accortezza di tenere il motore allegro, in quanto, dopo una frazione di secondo quando la trasmissione collega le ruote posteriori, il motore tende a spegnersi. La ritengo una vettura valida per affrontare salite fangose o innevate, nell'utilizzo normale la rumorosità del motore e i vari scricchiolii delle plastiche sviliscono il confort.


mastang23
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 11
Iscritto il: 04/11/2019, 17:47
Nome: alfredo

Re: [ESP e 4x4] Ci sono controindicazioni?

Messaggio da mastang23 » 14/04/2021, 19:15

Zavoli Glauco ha scritto:
03/01/2021, 10:25
Sono possessore del modello 1.9 senza ESP.
Con estrema facilità, in modalità 4x4 (no lock) ho affrontato una salita del 15% con 30 cm di neve fresca dove anche la mitica Panda 4x4 è rimasta bloccata dopo pochi metri. L'unica avvertenza è che in partenza bisogna avere l'accortezza di tenere il motore allegro, in quanto, dopo una frazione di secondo quando la trasmissione collega le ruote posteriori, il motore tende a spegnersi. La ritengo una vettura valida per affrontare salite fangose o innevate, nell'utilizzo normale la rumorosità del motore e i vari scricchiolii delle plastiche sviliscono il confort.
ti conviene aprire un post diverso mi sa

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti