Estensione garanzia

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
davpog
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Estensione garanzia

Messaggio da davpog » 01/08/2005, 13:22

Ciao, volevo sapere se e' possibile avere un'estensione della garanzia sul materiale sostituito durante il periodo di garanzia. In caso affermativo che tipo di documentazione devo farmi rilasciare?

La mia OPEL MERIVA (in garanzia fino al gennaio 2006) ha il condizionatore rotto; mi devono sostituire il compressore in quanto difettoso. Mi chiedo se il compressore, una volta sostituito, possa essere garantito altri due anni dal momento dell'installazione. Oltre al disagio non vorrei anche subire la beffa di dover sborsare del denaro se si dovesse nuovamente guastare subito dopo il gennaio 2006 per cause non mie.

Grazie

:x

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 01/08/2005, 17:26

Di solito sul pezzo sostituito c'è una garanzia legale di 6 mesi, non si "resetta" la garanzia.

:welcome:
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi