[Etilometri inaffidabili] Scandalo: la storia continua...

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

[Etilometri inaffidabili] Scandalo: la storia continua...

Messaggio da SicurAUTO » 02/11/2009, 0:55

Dal Blog della Redazione
Proprio pochissimi giorni fa vi avevo segnalato la news "Lo scandalo etilometri in Israele può avere ripercussioni anche in Italia?"

L'articolo apparso su "La Stampa" riporta la notizia resa nota da questo sito estero ma scovata per prima dal Blogger Lorenzo Cairoli.

Adesso non volendo fomentare nessun ricorso facile, visto che sappiamo che migliaia di Italiani usano il ricorso come strumento di elusione dalle multe, mi preme cercare di fare chiarezza e di pubblicare quanto appena giunto nella nostra casella email.

Il modello estero messo sotto inchiesta a quanto pare è uguale a quello italiano (il Dräger 7110 MKIII) e a quanto dicono tutto questo scandalo non è una novità per il Coordinamento Nazionale per la Sicurezza a 360°.

Vi spiego meglio, anzi ve lo faccio spiegare direttamente a loro. Ecco il testo della loro mail.

Continua a leggere
Immagine
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Scandalo etilometri inaffidabili] La storia continua...

Messaggio da SicurAUTO » 02/11/2009, 11:26

Ci siamo fatti mandare i dati dal coordinamento, ecco il seguito della vicenda...

Immagine

Leggi l'articolo nel Blog
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Denyels
Rank: Foglio rosa

Re: [Scandalo etilometri inaffidabili] La storia continua...

Messaggio da Denyels » 07/12/2009, 20:17

e quindi....se fosse accertato che non e' affidabile (anzi) i ricorsi verrebbero tutti accettati con archiviazione del caso...mi esempio:la seconda volta due mesi fa avevo un tasso alcolico di 2.09....non e' per cavalcare l'onda sia chiaro ormai...ma(testimoni tutti!!!!!!)ho bevuto una birra mangiando(piccola) e dopo un'oretta un cuba libre,verso le 10emezza...il test e' stato fatto alle 2.35 ed ero a 2.00,5 minuti dopo continuavo a salire,2.09....e anche i carabinieri non ci credevano...e io parlavo tranquillamente...mi ero messo anche a piangere ca**o...e ora trovi queste cose??

Denyels

Messaggio da Denyels » 07/12/2009, 20:28

quel che vorrei capire e' perche' ai telegiornali non ne parlano se veramente(ripeto,veramente)e' cosi...io so di aver sbagliato,e paghero'...ma se fosse cosi veramente sarebbe uno scandalo...

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 08/12/2009, 8:12

Stiamo cercando di avere maggiori dettagli e una nuova prova più "scientifica".

Chi ha condotto i test, anche grazie alla nostra richiesta, sta approntando una nuova prova.

Vi terremo aggiornati.

Ovviamente NON vogliamo dare a nessuno facili appigli, tantissima gente guida ubriaca e va punita.

Denyels

Messaggio da Denyels » 10/12/2009, 22:17

si lei ha perfettamente ragione...io so di aver sbagliato ma qnd sono stato fermato mi hanno portato in caserma...
parlavo ero attivo e avevo il terrore,perche' era la seconda volta in un anno...loro vedendomi come ero e lo stato mentale(loro stessi hanno detto che ero lucido) hanno detto:non si preoccupi sara' in prima fascia(il pre test era giallo,non rosso)...ho rimesso per l'agitazione,poi ho fatto il test:2.00 e 2.19....neanche loro ci credevano.

Rispondi