EuroNCap... è davvero affidabile?

Commenta insieme a noi i risultati di Euro NCAP. In più tanti crash test esteri con video e le anteprime degli speciali di Sicurauto.it

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 06/06/2006, 0:22

Ogni tanto l'EuroNCap lascia veramente a bocca aperta... anke noi del forum: se fai 1 ricerca, trovi + ke qualke topic, in cui vien fuori la tua stessa perplessità. :ciao

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 06/06/2006, 9:35

Sicuramente a volte EuroNCAP ha stupito tutti.

Tuttavia sul fatto che conti o meno non ci sono dubbi... ha un notevole peso. Ed è solo grazie a lui che adesso guidiamo auto NOTEVOLMENTE più sicure.

Certo ho qualche paura sul fatto che si stia "commercializzando" e quindi questo mi dispiace perchè lo rende meno indipendente.

Tuttavia sul fatto che i crash test siano importanti non ci sono dubbi...
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Regulus
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Regulus » 12/06/2006, 13:39

Sicurauto ha scritto:
Certo ho qualche paura sul fatto che si stia "commercializzando" e quindi questo mi dispiace perchè lo rende meno indipendente.

Tuttavia sul fatto che i crash test siano importanti non ci sono dubbi...
si sta commercializzando proprio perchè nel tempo ha acqusito maggiore importanza e valore, se non fosse stato importante e di riferimento per i grandi produttori, non avrebbe suscitato interesse da parte loro.

ciao
By Regulus

Ds
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato

Messaggio da Ds » 06/07/2006, 22:03

A proposito di tutto questo: Mi stavo chiedendo se un'auto costruita sullo stesso pianale di un'altra auto dal pianale scadente(o altro). Ad esempio:
Può la Ford Puma, costruita sul pianale della Ford Fiesta vecchio modello (3 stelle, 6 punti nel frontale) avere un risultato nettamente migliore? Al di fuori di airbag e sicurezza attiva, che non dovrebbero essere molto diversi tra i due modelli intendo. Ad esempio può essere più protetta per rinforzi sui montanti o così... GRAZIE DELLE RISPOSTE. Ciao! :bong :ciao

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 08/07/2006, 9:34

Io dico di no...

Al massimo qualcosa di meglio ma se non sono state fatte modifiche significative al pianale, la risposta è no.
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi