Euroncap: Mazda5 ADAC:Jiangling Landwind

Commenta insieme a noi i risultati di Euro NCAP. In più tanti crash test esteri con video e le anteprime degli speciali di Sicurauto.it

Moderatore: Staff Sicurauto.it

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sciaci » 15/09/2005, 15:10

Improponibile però, scusate il tono polemico, il confronto con Giulia e Vespette...

Se c'è la tecnologia la si deve usare...

Se dovessi scegliere tra una Grande Punto 1,3 Mjet Emotion a 15.000 Euro ed un Bidè su 4 ruote cinesi sceglierei sicuramente la prima...

è vero il Bidè è grande, è 4x4, spara la posa (ma di che poi??? di formaggio??? :P :P :P ) e poi???

Secondo me in manovra si ammacca e fa come la Picanto, che in frenata il telaio si torce e schricchiolano i vetri...

Per favore... Sono prodotti per il momento pessimi, più in là chissà....

Preferireste comprare a Vs figlio un pupazzo alto 3 metri cinese del costo di 30 euro o un peluche regolare ma fatto con tutti i crismi del caso???

Atossico, parti non ingeribili etc???

Per il momento la roba cinese è buona solo per i cesti di vimini e altre cosarelle ma le auto...

Poi vi racconto il Falso "Made in China" di Neapolis...

Si parea! :P:P:P
Immagine

Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Cold_eyes_86 » 15/09/2005, 18:24

Mi trovo in accordo con te...xò bisogna stare attenti!Questi piano piano facendo i bidè ora passeranno vasche da bagno domani...e dopodomani andranno al frigorifero!Nel senso piano piano si evolveranno anche loro...a prezzi stracciati...mannaggia...lasciando ke l'automobile sia un bene come un cellulare oppure una borsetta...togliendo tutto il piacere di guidarla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ciao :ok

rali
Rank: Foglio rosa

Messaggio da rali » 15/09/2005, 18:51

ciao
come dicevo, ho esagerato apposta. Anchio quando avevo 18-20 anni morrivano amici in macchina, pero a 140 contro un albero, non centra piu se e una mercedes s o una punto o una cinese!!!! Logico che ncap e utile per chi sceglie la sua macchina sotto punti di sicurezza, ma se uno propio vuole, trovo che abbia la liberta di comprarsela! al mio filglio cmq non comprero mai una macchina non "sicura"....
saluti

Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Cold_eyes_86 » 15/09/2005, 19:05

Giusto Rali!!!!!!L'ho detto quando si deve morire si muore anche con una macchina con 40milioni di stelline euroncap...la fisica è fisica...cmq ci mancherebbe...anche loro piano piano riusciranno a farsi una fetta di mercato migliorando piano piano i loro prodotti...sperando senza massacrare noi!!! :ciao :ok !

rali

Messaggio da rali » 15/09/2005, 23:00

ciao
io non la comprerei mai, anche se costasse 5000€, pero se guardi per esempio giocattoli, tutti o almeno quasi tutti vengono prodotti in cina, sia libri, machinette tutto... made in china!!! ormai hanno in mano loro l'industria, pero la domanda da fare e: chi gli ha dato il potere ad arivare a questo punto? siamo stati noi, perche non vogliamo/possiamo spendere piu di top per certe cose. In piu le nostre industrie hanno sempre buttato un occhio sui cinesi, con il costo della manod'opera che hanno non ce da stupirsi. Ma il conto lo stiamo pagando, e verra ancora piu salato se la disocupazione sale ancora di piu. Non parlo solo dell italia, ma di tutta l'europa, che ha il problema dei costi di lavoro molto piu alti dei cinesi. Cmq speriamo bene, la nuova punto e stupenda e sicura.......
ciao

peppe
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Nome: Giuseppe

Messaggio da peppe » 16/09/2005, 19:28

sono sconvolto dai risultati di questo crash non pensavo sarebbero stati cosi disastrosi!è uno scandalo!in quanto alla fiat 6oo ho della cose da ridire
la fiat seicento del 1998 non c'entra quasi piu nulla con quella attualmente in produzione in quanto,nel restyling del 2004,fiat ha apportato numerose modifiche per quanto riguarda la sicurezza sia attiva che passiva.molti non ne sono a conoscenza nemmeno quattroruote al quale ho scritto un e-mail in quanto faceva riferimento nella prova su strada della 600 del numero di settembre a giudizi ormai datati e inutilizzabili per quanto riguarda la sicurezza della macchina in quanto facevano riferimento alla seicento pre-modifica.infatti nel nuovo modello sono stati aggiunti pretensionatori,sterzo collassabile e ad assorbimento di energia cofano altamente deformabile per evitare che penetri nel parabrezza inb caso di urto la scocca è stata irrobustita cosi come lo schienale postareiore che ha resistito ad un crash test posteriore a 60 km\h.tutto questo e molto altro ancora lo travate nel sito del giornale la repubblica.andatelo a vedere!!!!!

Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Cold_eyes_86 » 16/09/2005, 20:01

"ahahaha beh insomma...ma il problema sta nel fatto ke: tutte le grandi case automobilistiche costruiscono filiali li e giustamente fanno lavorare quelli del posto...ma gli operai cosa fanno???zitti zitti montano e guardano come si fanno tali prodotti...in modo tale che si incominciano ad aprirsi le loro fabbriche e costruiscono tali prodotti...molti "vengono"...molti "non vengono" come questo fuoristrada...l'errore purtroppo e stata la joint venture... "

l'ho scritto anche io...RALI ha perfettamente RAGIONE!La è colpa parte dalle grandi industrie!Cioè le nostre europee o cmq dei paesi industrializzati! :ciao :ok

SirEdward
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da SirEdward » 17/09/2005, 11:09

rali ha scritto:ciao
io non la comprerei mai, anche se costasse 5000€, pero se guardi per esempio giocattoli, tutti o almeno quasi tutti vengono prodotti in cina, sia libri, machinette tutto... made in china!!! ormai hanno in mano loro l'industria, pero la domanda da fare e: chi gli ha dato il potere ad arivare a questo punto? siamo stati noi, perche non vogliamo/possiamo spendere piu di top per certe cose. In piu le nostre industrie hanno sempre buttato un occhio sui cinesi, con il costo della manod'opera che hanno non ce da stupirsi. Ma il conto lo stiamo pagando, e verra ancora piu salato se la disocupazione sale ancora di piu. Non parlo solo dell italia, ma di tutta l'europa, che ha il problema dei costi di lavoro molto piu alti dei cinesi. Cmq speriamo bene, la nuova punto e stupenda e sicura.......
ciao
le colpe sono divise fra molte persone. Generalmente qualunque cosa si faccia manca una visione a lungo termine.

Quando saremo ritornati abbastanza poveri ricominceremo a ragionare.

puntoblu
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato

Messaggio da puntoblu » 18/09/2005, 14:14

Cold_eyes_86 ha scritto:Mi trovo in accordo con te...xò bisogna stare attenti!Questi piano piano facendo i bidè ora passeranno vasche da bagno domani...e dopodomani andranno al frigorifero!Nel senso piano piano si evolveranno anche loro...a prezzi stracciati...mannaggia...lasciando ke l'automobile sia un bene come un cellulare oppure una borsetta...togliendo tutto il piacere di guidarla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ciao :ok
a prezzi stracciati non credo proprio! alla fine nessuno ti regala niente per niente, basta vedere la kia come ha già alzato i prezzi negli ultimi due anni (la picanto nuova costa come la vecchia rio...)
insomma anke gli asiatici alzano i prezzi dopo un pò, il problema e che secondo me ci giocano dentro perchè non sempre all'aumento dei prezzi corrisponde un aumento della qualità (ad esempio, sempre la picanto: ha prezzi oramai allineati alle auto europee del suo segmento, ma non venitemi a dire che offre le stesse cose di una panda, in tutti i campi: estetica, comfort, sicurezza, prestazioni...)
Fiat Punto 1.3 Mulijet 70cv Speed!!!!!!!!!!

Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Cold_eyes_86 » 18/09/2005, 17:39

Questo è il problema!

Rispondi