Euroncap: Mazda5 ADAC:Jiangling Landwind

Commenta insieme a noi i risultati di Euro NCAP. In più tanti crash test esteri con video e le anteprime degli speciali di Sicurauto.it

Moderatore: Staff Sicurauto.it

rali
Rank: Foglio rosa

Messaggio da rali » 18/09/2005, 23:59

ciao
30 anni fa erano i giapponesi a offrire macchine poco costose, e poco sicure. Mi ricordo dei crashtest dell 1989, dove le giap. faccevano brutta figura, pero anche altre europee...cmq dopo che avevano aumentato i prezzi, nessuno, o pochi le compravano, almeno in europa. Dopo un periodo faticoso, per le giap., si sono concentrati sul design e altre cose, e oggi ne vendono tante. Pero sono technicamente al livello, se non superiore a quelle europee, e costano un po meno. Penso che lo stesso discorso sara da fare sulle koreane, top al inizio, dopo ci sara un periodo duretto, per poi tornare a una buona performance con un prodotto piu valido. Stesso discorso per le cinesi, solo che non so se in 30 anni avremo ancora la possibilita di andare in macchina (inquinamento, petrolio...)
saluti

Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Cold_eyes_86 » 19/09/2005, 22:45

Beh le giapponesi costano parecchio..almeno guarda honda...(io sono super stimatore di tale marca automobilistica)...Le automobili honda...dal profilo tecnico sono fantastiche ma per quanto riguarda la qualita interna (honda accord a parte) lascia a desiderare....eppure costano quanto o magari di più di una vw!Ricordiamo che i jap son la potenza mondiale primaria insieme ad usa!

marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da marko » 19/09/2005, 22:49

xò mettiamola così...
io tra una yaris base e una Fox base ke manco c'ha i vetri elettrici onestamente scelgo la yaris ke è equipaggiata cn molte + cose d qnt nn ne abbia bisogno io personalmente..... qst nonostante io sia un estimatore delle tedeske(ora mi pikkiano) e del gruppo vw in generale...
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

rali

Messaggio da rali » 20/09/2005, 18:02

ciao
si adesso sceglite le jap, perche sono migliori, pero 30 anni fa erano +- come le cinese oggi
saluti

marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da marko » 20/09/2005, 23:11

30 anni fa in casa mia si sceglievano solo FIAT....a prescindere dal prezzo delle altre...
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

peppe
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Nome: Giuseppe

Messaggio da peppe » 24/09/2005, 22:23

finalmente oggi,anche se in ritardo,sono andato a vedere la nuova fiat punto.ragazzi nn ci sono parole...la macchina è bella,ha una linea pulita,un ottima disposizone dei comandi,e delle buone finiture anche se ho visto qualche materiale un po troppo sottile...la macchina è curata sicura e i rivenditori della concessionaria(la romana auto di roma che ringrazio) si sono rivelati gentilissimi e preparatissimi,svolgendo il loro lavoro in maniera ineccepibile.altrettanto non si puo dire per una concessionaria toyota che ha fatto aspettare mio padre oltre un mese per sapere se gli ritiravano l'usato e a quanto!!!!!!!!!!roba da pazzi...cmq sono contento del lavoro della fiat,perche con la punto si è dimostrata superiore alle altre case...questo è il mio parere pero vorrei che le persone prima di esprimere giudizi negativi su qualcosa la provino veramente nn basandosi su luoghi comuni..

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 27/09/2005, 9:07

Non andiamo OT :)
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Regulus
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Regulus » 28/09/2005, 0:29

infatti, non andiamo ot, perchè qua c'e' da rabbrividire... possibile che non ci sia una legge che stabilisca un livello minimo di sicurezza che possa impedire a questi carri funebri di entrare nel nostro paese?? se non sbaglio in giappone qualcosa del genere c'e'... dalle nostre parti niente?

ciao
By Regulus

Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Cold_eyes_86 » 28/09/2005, 20:02

Ma figurati...qui entra tutto ciò che fa comodo al portafogli, e non ciò ke itneressa la vita!

Rispondi